martedì 6 marzo 2018

I meschini egoismi



"Bisogna assolutamente trovare il coraggio di abbandonare i nostri meschini egoismi e cercare un nuovo slancio collettivo, magari scaturito proprio dalle cose che ci fanno male, dai disagi quotidiani, dalle insofferenze comuni, dal nostro rifiuto! Perché un uomo solo che grida il suo no, è un pazzo. Milioni di uomini che gridano lo stesso no, avrebbero la possibilità di cambiare veramente il mondo".

Giorgio Gaber

Tratto da | Mi fa male il mondo di Giorgio Gaber


10 commenti:

  1. Eh, per colpa di Gaber, delle sue parole e delle sue canzoni, molti movimenti e comitati si sono svegliati dal nulla e, facendo nulla, gridano NO XD

    Moz-

    RispondiElimina
  2. Ah, ah, ah, Gaber era un grande, l'ho citato anche io, però vero, quello che dice con ironia MikiMoz, può essere anche molto frainteso.

    RispondiElimina
  3. Un ottimo pensatore dal quale ripartire.
    Buonanotte!

    RispondiElimina
  4. Conosco queste straordinarie parole di Gaber. Ottimo momento per postarle

    RispondiElimina

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.