lunedì 19 marzo 2018

Francia: soccorre una migrante incinta, ora rischia 5 anni di carcere


Una guida alpina francese rischia cinque anni di carcere per aver soccorso sulle Alpi, una donna nigeriana, all'ottavo mese di gravidanza, che il 10 marzo stava cercando di attraversare il confine tra Italia e Francia insieme con il marito e i due figli piccoli.

Ma cosa siamo diventati? L’umanità è scomparsa del tutto in questo mondo.


Link diretto: http://www.globalist.it/world/articolo/2018/03/19/soccorre-sulle-alpi-una-migrante-incinta-rischia-5-anni-di-carcere-2021235.html

 

16 commenti:

  1. Sempre peggio !!! Mancanza totale di umanità !! Buona serata.

    RispondiElimina
  2. Uno degli ultimi romanzi di Erri De Luca affronta questo argomento: davvero vergognoso essere arrivati a questo livello di disumanità.
    Una buona serata.

    RispondiElimina
  3. Veramente allucinante, lui è stato umano!

    RispondiElimina
  4. Insieme al sequestro della nave spagnola, sono due notizie di ieri che fanno capire che la solidarietà sta cominciando a venir considerata un crimine!

    RispondiElimina
  5. per i francesi un reato di umanità - Che cosa dovevamo fare noi con quelli che rischiavano di annegare in mare?

    RispondiElimina
  6. A quella guida fa onore il gesto e sono sicuro che davanti al giudice avrà piena assoluzione.

    RispondiElimina
  7. Ma davvero non c'è più un po' di umanità, come si può non soccorrere una donna in un simile momento?! O forse per la legge doveva soccorrere solo la donna e lasciare lì il resto della famiglia?! Non so proprio più cosa pensare ma non mi piace proprio come stanno andando le cose...

    RispondiElimina
  8. Roba da matti! Un'assurdità disumana.
    Un caro saluto

    RispondiElimina

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.