lunedì 5 febbraio 2018

Restiamo umani

Vittorio Arrigoni

"Restiamo umani, a qualunque latitudine, facciamo parte della stessa comunità. Ogni uomo, ogni donna, ogni piccolo di questo pianeta, ovunque nasca e viva, ha diritto alla vita e alla dignità. Gli stessi diritti che rivendichiamo per noi appartengono anche a tutti gli altri e le altre, senza eccezione alcuna. Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda."

Vittorio Arrigoni

 Photo credit  AlphaBetaUnlimited caricata su Flickr - licenza foto: Creative Commons



6 commenti:

  1. Per restare umano lui ha perso la vita. Senza giungere a tanto , poiche' questa forza morale non e' di molti, basterebbero piccoli gesti e rinunciare a volere essere sempre primi, a voler avere sempre ragione, a credere di essere I migliori: essere responsabili di una buona vita per se stessi e e per tutti nella solidarieta.

    RispondiElimina
  2. Pregnante e significativa l'affermazione di Vittorio Arrigoni che hai opportunamente ricordato. Grazie.

    RispondiElimina

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.