sabato 2 dicembre 2017

Il mio lungo cammino non è finito


"Ho camminato sulla lunga strada per la libertà. Ho cercato di non barcollare; ho fatto passi falsi lungo il cammino. Ma ho imparato che solo dopo aver scalato una grande collina, uno scopre che ci sono molte altre colline da scalare. Mi sono preso un momento per ammirare il panorama glorioso che mi circondava, per dare un’occhiata da dove ero venuto. Ma posso riposarmi solo un momento, perché con la libertà arrivano le responsabilità e non voglio indugiare, il mio lungo cammino non è finito."

Nelson Mandela

18 commenti:

  1. Cara Vincenzo, un uomo che dimostrò al mondo intero la saggezza.
    Ciao e buona domenica con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
  2. Un grande cammino il suo...una traccia storica.

    RispondiElimina
  3. Caro Vincenzo, questo post sulla Libertà è favoloso, grazie.
    Volevo avvisarti che c'è un premio per te nel mio blog "I pensieri di P.".
    Se vuoi ti aspetto lì. Ciao!

    RispondiElimina
  4. Bella e molto vera questa lunga frase di Mandela.
    Buon fine settimana Vincenzo <3 :-)

    RispondiElimina
  5. Io credo che, nel nostro cammino, ne troveremo molte di colline, se non montagne, da scalare. Non finiranno mai...un saluto

    RispondiElimina
  6. Io devo leggere il suo libro, non vedo l'ora di farlo perché sono affascinata da questo grande uomo.
    Buona domenica!

    RispondiElimina
  7. Nelson Mandela, una delle poche persone che si è sempre battuto per la pace e l'uguaglianza. Grazie per aver condiviso le sue parole!

    RispondiElimina
  8. Parole straordinarie quelle di Mandela, come lui del resto.

    RispondiElimina

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.