venerdì 10 novembre 2017

Nuovo allarme di Stephen Hawking: la Terra diventerà una palla di fuoco in 600 anni


Articolo da ComeDonChisciotte

DI MAC SLAVO
shtfplan.com

Il fisico e professore Stephen Hawking ci sta avvertendo che la terra diventerà una palla di fuoco fiammeggiante entro il 2600. Ci avverte anche del fatto che se gli esseri umani vogliono evitare l’estinzione dovrebbero pianificare l’evacuazione della Terra.

Hawking afferma che l’umanità distruggerà il pianeta rendendolo una palla di fuoco in 600 anni. Il rinomato fisico ritiene che la costante crescita della popolazione e, di conseguenza, la crescente richiesta di energia e cibo, porterà alla catastrofe. Hawking dice anche che per evitare questo destino l’umanità dovrebbe iniziare a guardare le stelle, in particolare la nostra più prossima vicina, Alpha Centauri, che sembra essere la miglior candidata per la nostra fuga. Hawking ha anche invitato i sostenitori finanziari a investire fondi in un progetto che invierebbe delle sonde nel sistema stellare.

Alpha Centauri  è il sistema stellare più vicino al nostro Sole e consta di tre stelle. Di queste tre stelle, Proxima è la più vicina. A una distanza di soli 4,367 anni luce, sulla cupola del nostro cielo percepiamo questo sistema multiplo di stelle come una singola stella – la terza più luminosa visibile dalla Terra. Ed è su questo sistema che Hawking ha posto la sua attenzione.
Hawking ha rilasciato queste dichiarazioni durante uno speaking via video link, al Tencent Web Summit tenutosi a Pechino. Il cosmologo britannico, a cui fu diagnosticata una malattia degenerativa dei motoneuroni all’età di 21 anni, sta sostenendo il Breakthrough Starshot project. Il progetto invierà una sonda su Alpha Centauri in un futuro molto vicino; 20 anni o giù di lì.

“L’idea dietro questa innovazione è quella di avere il nano craft sopra il fascio luminoso. Tale sistema potrebbe raggiungere Marte in meno di un’ora, Plutone in pochi giorni, superare Voyager in meno di una settimana e raggiungere Alpha Centauri in poco più di 20 anni” ha detto Hawking lodando il progetto Breakthrough Starshot. Gli astronomi ritengono ci sia una ragionevole possibilità che esista un pianeta simile al nostro anche in una delle zone abitabili all’interno del sistema stellare.

Continua la lettura su ComeDonChisciotte

Mac Slavo

Fonte: www.shtfplan.com

Link: www.shtfplan.com/headline-news/stephen-hawking-earth-will-become-a-flaming-ball-of-fire-by-2600_11072017

Fonte: ComeDonChisciotte 


Autore: 
Mac Slavo - tradotto per www.ComeDonChisciotte.org da Gea Cavoli

Licenza: Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 4.0 Internazionale.



Articolo tratto interamente da ComeDonChisciotte  





12 commenti:

  1. E' uno dei tanti allarmi che si lanciano per far comprendere che stiamo distruggendo l'ecosistema del pianeta e con esso anche noi stessi, ma ci sarà sempre (ed io stesso potrei farti nomi e cognomi di alcuni di questi soggettucoli) chi ti farà notare che da qui a 600 anni può succedere di tutto e che c'è ancora tempo e lui intanto non ha certo 600 anni da vivere e nemmeno i suoi figli. D'altronde quando spieghi che si rischiano già ora con tempi molto più ristretti, pericolosi "effetti collaterali" continuando ad inquinare aria ed acqua ed invadendo gli oceani con valanghe di plastica, ti senti rispondere più o meno come sopra per cui sono molto pessimista sul futuro della Terra, ed ancor più pessimista lo sono sul nostro.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Noi umani abbiamo avuto una regressione mentale e ci stiamo autodistruggendo.

      Elimina
  2. Queste sono esagerazioni che innescano l'effetto "al lupo al lupo"; quando poi arriva davvero il lupo a papparsi le pecore, nessuno gli dà retta ("Pffff, l'ennesimo allarme inutile"). E poi, diciamocela tutta: Hawking sta perdendo colpi a tutto spiano, ultimamente.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Speriamo che sia così, ma qualcosa climaticamente è già cambiato.

      Elimina
  3. Caro Vincenzo, ora dico qualcosa banale! Viviamoli intensamente!!!
    Ciao e buon pomeriggio con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
  4. Ansia, ansia, ansia, a me ste cose spaventano troppo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il destino è nelle nostre mani, solo rispettando la natura e il pianeta, ci può essere futuro.

      Elimina
  5. Ho letto il libro dedicato a questo scienziato, uscito qualche anno fa, dal quale hanno tratto anche un film.
    Sembra quasi un'ipotesi fantascientifica, però credo che sia possibile, al surriscaldamento ci siamo già. Un saluto

    RispondiElimina

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.