mercoledì 20 settembre 2017

Terremoto in Messico: vittime e crolli

Earthquake 5 km ENE of Raboso, Mexico, 2017
Torna a tremare di nuovo la terra in Messico nella giornata di ieri. La scossa di 7.1 è avvenuta quando in Italia erano da poco passate le venti, devastando il Paese nel trentaduesimo anniversario del sisma del 1985 e a dodici giorni dal terremoto di 8.2, avvenuto il 7 settembre scorso. L'epicentro è stato localizzato a dodici chilometri a sudest di Axochiapan, nello stato di Morelos, circa 160 chilometri dalla capitale messicana.

Si segnalano numerosi crolli di edifici in varie parti delle zone colpite e con gravi danni ovunque.

Si fa di ora in ora più drammatico il bilancio delle vittime (al momento oltre duecento) soprattutto a Città del Messico, dove è crollata una scuola nella zona di Coyoacan: qui i soccorsi hanno già recuperato trenta corpi, ventisei dei quali sono bambini.


In queste ore i soccorritori sperano tuttavia di riuscire a salvare ancora delle persone sotto le macerie.


Photo credit United States Geological Survey USGS [Public domain], via Wikimedia Commons


Nessun commento:

Posta un commento

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.