domenica 16 luglio 2017

Maltempo: trombe d'aria, alluvioni e frane in poche ore


Il gran caldo genera fenomeni meteorologici estremi, creando sbalzi di temperatura anche di venti gradi in poche ore, con conseguenze devastanti.

Stamattina un violento nubifragio si è abbattuto sulla provincia di Reggio Calabria. I maggiori danni si registrano a Scilla, dove il centro abitato è stato invaso da acqua e fango, provocando molti danni.

Il maltempo nello Stretto ha causato anche una vittima, un anziano di cui non è stata ancora accertata l'identità è morto stamani a Reggio Calabria dopo che la sua barca con cui era uscito in mare, si è rovesciata.

Nel Lazio, invece, il maltempo ha colpito con una tromba d’aria il lungomare di Ostia, il forte vento ha fatto volare sdraio e ombrelloni che hanno colpito alcuni bagnanti, provocando dieci feriti.




Video credit Meteo Giovanni Micalizzi caricato su YouTube


8 commenti:

  1. Qui a Modena oggi si sta bene, non c'è quel caldo africano, speriamo non ritorni.
    Buona serata

    RispondiElimina
  2. E questo non è che l'inizio, caro Vincenzo.
    Ciao e buon serata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
  3. L'incendio a Castiglione me lo son beccato in diretta.. e devo dire che, nonostante il fuoco vero e proprio fosse a distanza di sicurezza, già la fuliggine e l'odore acre del fumo avevano agitato tutto un litorale... gran quantità di elicotteri e canadair... spento in una manciata d'ore.. grandi sforzi.. ma anche grande incapacità di rendere inoffensiva certa gente, certa mentalità soprattutto..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo gli incendi continuano, ma non riescono a prendere questi maledetti piromani.

      Elimina

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.