lunedì 10 luglio 2017

I pinguini imperatore potrebbero estinguersi in questo secolo



Domenica 9 luglio 2017

È stato reso noto ieri che i ricercatori del Centro nazionale per la ricerca scientifica francese hanno pubblicato sulla rivista Biological Conservation uno studio secondo il quale i pinguini imperatori diverrebbero una specie a rischio di estinzione nel corso della seconda metà del secolo, questo in quanto le modifiche all'habitat naturale porterebbero al riposizionamento delle colonie nella prima metà del secolo e ad una diminuzione marcata delle stesse nella seconda.

Le ricerche, che sono basate su algoritmi più complessi rispetto a quelli usati in precedenza (che davano la specie in diminuzione del 19% e non a rischio estinzione), sono concluse dalla considerazione che l'applicazione della legge statunitense sulle specie a rischio di estinzione potrebbe salvarli.

Fonte: Wikinotizie, le notizie a contenuto aperto 

Autori: vari

Licenza: Creative Commons License
This work is licensed under a Creative Commons Attribution 2.5 Generic License.

Articolo tratto interamente da 
Wikinotizie, le notizie a contenuto aperto 



2 commenti:

  1. Mi spiace per loro - spero che non succeda ma purtroppo non sono nemmeno gli unici ad essere in una situazione molto precaria
    E le ultime tendenze non sono certo in favore degli animali purtroppo.
    Governi cieci e sordomuti che tentano in ogni modo di uccidere quello che è diverso da loro. Profonda tristezza

    RispondiElimina
  2. Ecco un'altra ferale notizia. Oramai questi annunci si moltiplicano in serie o quasi, mentre del clima ne parlano senza agire non contando Trump che addirittura si defila dai trattati sul clima. Che tristezza.

    RispondiElimina

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.