giovedì 13 luglio 2017

Avviata da oggi l'unificazione dell'accesso al Wi-Fi pubblico in Italia



Articolo da Wikinotizie, le notizie a contenuto aperto

Giovedì 13 luglio 2017

Oggi è stata presentata, durante il convegno WiFi.Italia.It: una rete per fare rete, l'omonima iniziativa, volta ad unificare i dati di registrazione ed accesso alle reti Wi-Fi presenti in Italia; allo stato attuale, la registrazione è possibile tramite dispositivi mobili, utilizzando le relative applicazioni (disponibili per iOS ed Android) ed effettuando la registrazione, mentre in futuro è prevista anche la possibilità di effettuare l'accesso utilizzando le credenziali pubbliche del sistema SPID.

Ad oggi gran parte delle reti accessibili tramite WiFi.Italia.It sono concentrate nelle regioni centro-settentrionali del Paese, mentre nel Sud è utilizzabile solo a Bari; nelle applicazioni, però, sono inseriti avvisi per sollecitare le amministrazioni in possesso di reti già operative ad aderire all'iniziativa.

Fonte: Wikinotizie, le notizie a contenuto aperto 

Autori: vari

Licenza: Creative Commons License
This work is licensed under a Creative Commons Attribution 2.5 Generic License.

Articolo tratto interamente da Wikinotizie, le notizie a contenuto aperto 




2 commenti:

  1. Caro Vincenzo, questa si che è una bella notizia, speriamo che anche per tutto il Sud possa essere messa in funzione.
    Ciao e buona serata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    ​To​maso

    RispondiElimina

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.