venerdì 15 luglio 2016

Strage a Nizza: camion contro la folla


Articolo da Wikinotizie, le notizie a contenuto aperto

Venerdì 15 luglio 2016

Ieri, al termine della tradizionale festa per l'anniversario della presa della Bastiglia, un tunisino residente a Nizza si è lanciato con un camion contro la folla che stava guardando uno spettacolo pirotecnico a Nizza. La strage è avvenuta sulla Promenade des Anglais e ci sarebbero almeno 84 vittime, dopo una corsa lunga 2 km.

L'autista del camion, dopo aver lasciato il mezzo, si è rifugiato nel ristorante Buffalo e qui è stato neutralizzato dagli agenti della Gendarmerie nationale intervenuti sul posto.


Lo stato di emergenza ancora attivo in Francia in seguito agli ultimi attentanti (del 13 giugno 2016 e del 13 novembre 2015), che doveva concludersi il 26 luglio, è stato prolungato di altri tre mesi dal presidente Hollande, e i riservisti sono stati richiamati.

Fonte: Wikinotizie, le notizie a contenuto aperto 

Autori: vari

Licenza: Creative Commons License
This work is licensed under a Creative Commons Attribution 2.5 Generic License.

Articolo tratto interamente da Wikinotizie, le notizie a contenuto aperto



Nessun commento:

Posta un commento

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.