mercoledì 18 novembre 2015

Si rinnova Google+


Articolo da PuntoInformatico.it

Roma - Come ampiamente preannunciato Google Plus cambia pelle e lancia un nuovo corso con il messaggio "il nuovo Google+ è tutto ciò che vi interessa".

Da parte di Big G era attesa una mossa sul fronte Google+: d'altra parte l'attuale versione della piattaforma che avrebbe dovuto rappresentare lo snodo fondamentale per tutti i servizi della Grande G, è stata col tempo costretta a ridimensionarsi, sia nelle aspettative di Mountain View che nelle funzioni. A condannarlo, il tribunale senza appello del mercato ed il pubblico, che non ha mai dimostrato di apprezzare il nuovo servizio a metà strada tra un social network ed un account Google.

A luglio Bradley Horowitz, ai vertici della divisione ora denominata Streams, Photos, and Sharing, aveva parlato di una certa "confusione" venutasi a creare presso gli utenti che spingeva a ripensare il servizio, ma già nei mesi precedenti una serie di modifiche introdotte da Mountain View facevano intuire la nuova strada imboccata: prima l'apertura agli pseudonimi, poi la recisione del vincolo con Gmail, infine il ruolo non più centrale nella condivisione delle immagini, riservato ora a Google Foto. Sempre Horowitz aveva quindi preannunciato la progressiva dissociazione dei profili Plus dai servizi della Grande G, processo iniziato con YouTube: tutto quello che sarà necessario per condividere contenuti, comunicare con i propri contatti, creare un canale YouTube e altro è un account Google.

Continua la lettura su PuntoInformatico.it


Fonte: PuntoInformatico.it


Autore: Claudio Tamburrino

Licenza: Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 2.5 Italia.


Articolo tratto interamente da PuntoInformatico.it

6 commenti:

  1. Vediamo queste novità.
    Dopotutto per ora G+ è il più brutto ma più utile tra i social.

    Moz-

    RispondiElimina
  2. Staremo a vedere, grazie non lo sapevo. =)
    Dani

    RispondiElimina
  3. mi stavo abituando a questo e cambia di nuovo? uffa :(

    RispondiElimina
  4. Curiosa di vedere cosa cambia! Grazie per la news, non ne ero a conoscenza! Un abbraccio 😉

    RispondiElimina
  5. Io con G+ mi trovo benissimo, mi piace e lo trovo molto utile e con una grafica che non mi causa il mal di testa (come invece fa Facebook, da cui mi sono sconnessa dal 2009) . Speriamo che non lo rovinino..

    RispondiElimina
  6. È l'unico social che uso, anche se in maniera parsimoniosa e da quel che ho letto il cambiamento non mi convince

    RispondiElimina

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.