domenica 8 novembre 2015

Comunicato Emergency: l'epidemia di ebola in Sierra Leone è finita



Comunicato da Emergency

Evviva!
L’epidemia di Ebola in Sierra Leone è finita.
Sono finalmente passati i fatidici 42 giorni consecutivi senza nessun nuovo caso necessari a dichiarare la fine dell’epidemia.
La lotta è stata durissima, e in Sierra Leone è costata la vita a 3.955 malati e oltre 200 operatori sanitari.
In questa lotta EMERGENCY è stata in prima linea. Abbiamo aperto due centri per la cura dei malati a Goderich e a Lakka, abbiamo allestito una terapia intensiva, unica in Africa occidentale per i malati di Ebola, abbiamo lavorato per prevenire il contagio nella popolazione del villaggio di Waterloo, abbiamo continuato a lavorare nel Centro chirurgico e pediatrico di Goderich, mentre gli ospedali locali chiudevano per la paura del contagio.
GRAZIE a tutti gli Ebola fighters. GRAZIE a tutti i nostri colleghi che hanno lavorato senza mai arrendersi, neanche nei momenti peggiori.
E GRAZIE a tutti voi che ci avete sostenuto!


3 commenti:

  1. speriamo... e un grazie infinito al lavoro di Emergency

    RispondiElimina
  2. OTTIMA NOTIZIA! speriamo ora non si inventino altri virus..

    RispondiElimina
  3. Meno male. Buona notizia e bravi tutti quelli che hanno contribuito a debellare l'epidemia.

    RispondiElimina

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.