giovedì 29 ottobre 2015

In arrivo l'asteroide di Halloween

  
Articolo da Globo Channel

Il 31 ottobre prossimo un enorme asteroide passerà a distanza ravvicinata dalla Terra. Si chiama 2015 TB145 è stato scoperto circa 10 giorni fa e ha un diametro tra 280 a 620 metri, sette volte la lunghezza di un campo di calcio, per intenderci, e viaggia a una velocità di 126.000 kmh cioè a 35 km/sec.
Ma rimanete tutti tranquilli perché passerà a circa 499.000 km dalla Terra.

L’asteroide dovrebbe passare attraverso la costellazione di Orione tra il 30 e il 31 ottobre, e sarà possibile osservarlo solo con i telescopi
A scoprirlo è stato il progetto Pan-Starrs alle Hawaii. Ed è il più grande asteroide ad avvicinarsi così tanto al nostro pianeta negli ultimi tempi.
 
La Nasa ha naturalmente rassicurato che l’enorme roccia spaziale dovrebbe solo sfiorare la Terra e sta seguendo un’orbita eccentrica e molto inclinata, e questo dovrebbe essere il motivo che spiega il perchè non è stato scoperto fino al 10 ottobre scorso.
 
 
Continua la lettura su Globo Channel
 
 


Autore: redazione Globo Channel


Licenza: Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale 4.0 Internazionale.
 
Articolo tratto interamente da Globo Channel


5 commenti:

  1. Anche stavolta ci siamo salvati dai. :p

    Ispy

    RispondiElimina
  2. Opss!!! Anche gli asteroidi giocano a dolcetto scherzetto?
    Un po' inquietante però è.

    RispondiElimina
  3. La non notizia o la catastrofe imminente.Sempre qualcosa passa, non da oggi,ma dalla notte dei tempi,nonostante siamo ancora qui.
    Ciao,fulvio

    RispondiElimina
  4. Questi asteroidi si divertono spesso a passare vicino a noi! Si divertono a crearci ansia.

    RispondiElimina
  5. Meno male che la vita continua:)
    Ciao e buona serata caro Vincenzo.
    Tomaso

    RispondiElimina

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.