mercoledì 19 agosto 2015

Libertà negata




"Quando i governi opprimono e sfruttano fanno il loro mestiere e chiunque gli affida senza controllo la libertà non ha il diritto di meravigliarsi che la libertà sia immediatamente disonorata. Se la libertà è oggi umiliata o incatenata, non è perché i suoi nemici hanno usato il tradimento, ma perché i suoi amici hanno dato le dimissioni."
 
Albert Camus

Tratto dal discorso di Camus “Pane e libertà” presso la camera del lavoro di S.Etienne (1953).

Post originale pubblicato il 5 giugno 2013



1 commento:

  1. Ciao cavaliere-oscuro-del-web bentornato! Ti aspetto da me, vorrei tu esprimessi un giudizio su una strana idea che mi è venuta e che sto realizzando. Con me sei sempre sincero e vorrei lo fossi anche ora. Aspetto tuoi consigli. Grazie.

    RispondiElimina

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.