sabato 4 aprile 2015

L'oscurità non può allontanare l'odio



"La più grande debolezza della violenza è l'essere una spirale discendente che da' vita proprio alle cose che cerca di distruggere. Invece di diminuire il male, lo moltiplica... Con la violenza puoi uccidere colui che odia, ma non uccidi l'odio.
Infatti la violenza aumenta l'odio e nient'altro... Restituire violenza alla violenza moltiplica la violenza, aggiungendo una più profonda oscurità a una notte ch'è già priva di stelle. L'oscurità non può allontanare l'odio; solo l'amore può farlo."

 
Martin Luther King
 
 

4 commenti:

  1. Grazie per questa condivisione, Cavaliere, ti auguro una Pasqua serena. A presto

    RispondiElimina
  2. Caro Vincenzo, purtroppo questo male che si propaga ancora, l'odio e razzismo era la piaga del secolo scorso, ma pare che sia ancora vivo!!!
    Ciao e buona Pasqua ancora.
    Tomaso

    RispondiElimina
  3. Parole vere. Buona giornata di Pasqua!

    RispondiElimina
  4. Parole Sante ! Davvero molto vere !
    Un saluto Vincenzo - grazie per essere passato per gli auguri di Pasqua spero che tu abbia passato delle Serene festività Pasquali ;-)

    RispondiElimina

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.