giovedì 30 aprile 2015

La disoccupazione torna a salire a marzo: 13%


 
Oggi sono stati diffusi i dati Istat sull'occupazione per il mese di marzo. Il primo dato preoccupante è l'aumento dei disoccupati su base mensile dell'1,6% (+52 mila), attestando il livello di disoccupazione al 13%. Nei dodici mesi il numero di disoccupati è cresciuto del 4,4% (+138 mila) e il tasso di disoccupazione di 0,5 punti.

Cresce anche il tasso di disoccupazione giovanile pari al 43,1%, in crescita di 0,3 punti percentuali rispetto al mese precedente.

Voglio ricordare che questi dati sono relativi con l'entrata in vigore del jobs act e dimostra che le nuove norme, servono solo a liberalizzare il precariato e i licenziamenti.

Per maggiori informazione sui dati: Istat


3 commenti:

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.