lunedì 29 dicembre 2014

Principali eventi del 2014 secondo Wikipedia (parte 2)

Destroyed ambulance in the CIty of Shijaiyah in the Gaza Strip

Luglio


Agosto


  • 1º agosto - Libia: la Brigata Ansar al Sharia, milizia radicale islamica, proclama la fondazione di un emirato islamico a Bengasi. Il generale Haftar si ritira in Egitto.
  • 10 agosto - Elezioni presidenziali in Turchia: confermato presidente Recep Tayyip Erdoğan con il 51,79% delle preferenze. Ahmet Davutoğlu sarà nominato primo ministro 18 giorni dopo.
  • 30 agosto - Lesotho: il ministro dello Sport denuncia un golpe militare e dichiara che sia lui sia il premier siano stati costretti a fuggire. L'esercito smentisce la notizia e afferma la sua fedeltà al governo democraticamente eletto.

Settembre



Ottobre



Novembre



Dicembre


28 dicembre
Nb: foto evento


Questo articolo è pubblicato nei termini della GNU Free Documentation License. Esso utilizza materiale tratto da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

Photo credit Boris Niehaus (www.1just.de) (Opera propria) [CC BY-SA 4.0], attraverso Wikimedia Commons

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.