mercoledì 17 dicembre 2014

Pakistan: strage in una scuola di Peshawar

2014 Peshawar School Attack Location Map

Articolo da Reset Italia

Menti sconvolte e perverse hanno  pianificato un massacro come quello consumato  nella Scuola pubblica militare, Warsak Road, di Peshawar (Pakistan nord-occidentale)  con un bilancio di 135 morti di cui 123 bambini, 250 feriti, di cui almeno 80 sono  gravi. Questa macelleria è stata pianificata  intorno alle 10,30 locali (le 6,30 italiane),  rivendicata dal Tehrek-e-Taliban Pakistan (TTP), il più importante movimento talebano pachistano: uno degli attentatori si è fatto ad un certo punto esplodere all’interno dell’edificio in una zona affollata e  i militanti hanno allineato un gruppo di studenti più grandi in una stanza, uccidendoli a bruciapelo.
Il commando era composto di 6 mostri, tutti poi morti ammazzati.Muhammad Umar Khorasani, portavoce del Movimento dei Talebani del Pakistan ha dichiarato: “Abbiamo scelto con cura la scuola militare perché il governo ha preso di mira le nostre famiglie, e le nostre donne. Vogliamo far provare loro (ai militari) il nostro stesso dolore. La scuola è stata scelta  proprio perché frequentata dai figli di alti ufficiali”.

Continua la lettura su Reset Italia

Fonte: Reset Italia

Autore: Doriana Goracci

Licenza: Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.



Articolo tratto interamente da Reset Italia

Photo credit © OpenStreetMap contributors [CC BY-SA 2.0], via Wikimedia Commons

1 commento:

  1. Non ci sono parole di fronte a certi atti pazzeschi. Solo sdegno... dolore.... rabbia... sì, di rabbia ce n'è tanta!

    RispondiElimina

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.