domenica 30 novembre 2014

E' stato abbattuto l'ecomostro di Alimuri


Ecomostro - Marina di Alimuri


Una giornata storica a Vico Equense, dopo 50 anni è stato abbattuto l'ecomostro di Alimuri. Lo scheletro di quello che doveva essere un albergo di lusso, finalmente non esiste più. In dodici secondi la struttura è implosa su se stessa, grazie a 1.200 microcariche da 50 grammi ciascuna, fissate alla base e nelle fondamenta. Conosco molto bene la spiaggia di Alimuri, un posto paesaggisticamente stupendo, ma fino a ieri deturpato da questo rudere. Un primo passo è stato fatto, adesso speriamo in un risanamento dell'ambiente circostante.

Photo credit cavaliereoscurodelweb caricata su Flickr - licenza foto: Creative Commons


9 commenti:

  1. Ottima notizia, e non dimentichiamoci dei politici, che in cinquanta e oltre anni di malgoverno hanno permesso scempi come questo.

    RispondiElimina
  2. Finalmente ci son riusciti, adesso speriamo che continui
    ciao buona domenica.

    RispondiElimina
  3. Vedi Vincenzo, io ignoravo perfino l'esistenza, grazie della notizia.
    Tomaso

    RispondiElimina
  4. Un passo positivo per l'ambiente.
    Alla fine il libro Storia della Rivoluzione Russa non l'ho finito di leggere non sono andato avanti non per mancanza di volgia ma il libro oltre ad essere di una pesantezza allucinante e molto prolisso. MI stava venendo il mal di testa e poi (ho scoperto) il libro non è nemmeno scritto da Trotsky. E scritto da uno esterno anonimo. Consigliato per chi ha una pazienza di ferro.

    RispondiElimina
  5. diciamolo pure era ora, ma haimè si proiettono all'orizzonte anche se legali tanti nuovi mostri nelle città moderne

    RispondiElimina
  6. Dormirò meglio questa notte dopo aver letto questa notizia :D

    RispondiElimina
  7. meglio tardi che mai... ora però non devono fermarsi, tutti gli ecomostri devono essere abbattuti.
    Un saluto

    RispondiElimina
  8. la costa cilena (o almeno il minuscolo tratto su cui son stata io) è piena zeppa di roba del genere o ancora di più ce ne sono in costruzione. L'unico pensiero che riuscivo a fare guardare quei palazzi abnormi che ti impedivano di guardare il mare era "tritolo"

    RispondiElimina
  9. Invece l'Altare della Patria a Roma quand'è che lo tirano giù?!?

    RispondiElimina

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.