lunedì 13 ottobre 2014

Nasce il portale La Libera Scuola

 
Articolo da lffl linux freedom

Vi presentiamo il progetto "La Libera Scuola" nato per promuovere l'utilizzo di soluzioni open source all'interno delle scuole italiane.

In questi anni abbiamo segnalato come molte pubbliche amministrazioni, aziende, regioni ecc stiamo finalmente migrando verso soluzioni open source in grado di offrire non solo un risparmio economico ma anche una maggiore sicurezza nei propri sistemi.
Molte scuole italiane (sia pubbliche che private) stanno finalmente prendendo in seria considerazione soluzioni open source come Linux, suite per l'ufficio come LibreOffice, ecc. Per promuovere l'utilizzo di soluzioni open in ambito scolastico è nato il nuovo portale "La Libera Scuola" nato grazie alla campagna "La Buona Scuola" promossa dal l'attuale Governo con la quale vengono raccolte varie idee per poter riformare la scuola italiana.

Continua la lettura su lffl linux freedom


Fonte: lffl linux freedom

Autore: Roberto Ferramosca

Licenza: Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.
 
Articolo tratto interamente da lffl linux freedom


2 commenti:

  1. Secondo me finchè la scuola resta pubblica non può funzionare, sono per la privatizzazione del sistema di istruzione (ovviamente a reddito) dove chi non ha intenzione di lavorare deve essere silurato subito, sia esso docente o alunno, e si promuova una politica meritocratica.
    Ottimo post!

    RispondiElimina
  2. Iniziativa lodevole! Daccordissimo con Melinda sull'attuazione di una valutazione di merito di docenti ed alunni. Questo non passa necessariamente attraverso la privatizzazione...
    Privato non vuol dire per forza migliore no?
    Un abbraccio

    RispondiElimina

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.