venerdì 12 settembre 2014

Sconcerto per la morte di Daniza


Articolo da WWF Italia 

La notizia della morte dell’orsa Daniza, a seguito delle operazioni di cattura da parte della Provincia di Trento, lascia sconcertati e giunge come una tristissima conferma della inopportunità della sua cattura più volte denunciata dal WWF Italia.

Le istituzioni nazionali, che hanno dimostrato di non saper gestire con la dovuta competenza questa  situazione, forniscano celermente i risultati dell’autopsia e facciano emergere la verità su quanto accaduto, su come sia stata gestita questa delicatissima fase della cattura di un animale già spossato, perchè in fase di allevamento di due cuccioli,  e si suppone in perenne stato di allerta nelle ultime settimane , denuncia il WWF.

Il WWF ribadisce il proprio dissenso per la decisione infausta di catturare un esemplare come Daniza per la quale non sussistevano le condizioni di pericolosità a cui si era appellata la Ordinanza della Provincia.
Non vi era ragione alcuna di procedere alla cattura di un animale che si era comportata secondo natura. Quanto successo rafforza ancora di più la convinzione che il PACOBACE (Piano d'Azione Interregionale per la Conservazione dell'Orso sulle Alpi Centro Orientali) vada completamente rivisto e reso uno strumento che sappia considerare le diversità degli eventi.

Continua la lettura su WWF Italia

Fonte: WWF Italia

Autore: WWF Italia


Licenza: Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.


Articolo tratto interamente da WWF Italia


5 commenti:

  1. era da vedere che finiva così....e a quel coglione che è andato a disturbarla daremo un premio...

    RispondiElimina
  2. E' stato un agire indegno, magnifico esempio della stupidità umana.

    RispondiElimina
  3. Più che sconcertata io sono incazzata, il nostro "essere uomini" non ci da adito a uccidere tuttele altre creature del mondo deliberatamente specie se come Daniza non hanno fatto niente di male.
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  4. inutile dirti quanto sia disgustata da come questa vicenda sia finita.
    Incompetenza totale da parte della persona incaricata di "addormentare Daniza" ...
    Era al suo primo caso di anestesia?oppure hanno preso il primo allocco che passava di lì?
    ti dirò come la penso io:è stato fatto apposta...il problema adesso è stato risolto e con daniza anche i suoi cuccioli.

    PS
    scusa,ma mi sono completamente dimenticata del tuo compleanno.Auguri sinceri anche se in tremendo ritardo.
    Lu

    RispondiElimina

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.