mercoledì 6 agosto 2014

Appello importante da Melinda


 
I diritti di ogni essere umano sono un valore fondamentale della nostra società ma ancora oggi esistono molte discriminazioni. In questi giorni vi consiglio di seguire questi due blog, che tratteranno in maniera esauriente l'argomento:

Meline Sante

Queer as Blog


Inoltre v'invito a leggere questa lettera aperta:


Se vuoi fermare questa proposta di legge, firma questa petizione:

https://www.change.org/it/petizioni/corte-europea-dei-diritti-dell-uomo-chiedo-che-venga-fermata-la-proposta-di-legge-per-la-modifica-dell-articolo-29-della-costituzione-italiana





22 commenti:

  1. vorrei dire una cosa io sono etero esempio, non ho nulla incontrario se due gay si sposino e poi non penso che l'abbiate scritto in faccia che siete omosessuoli io non ho paura di voi se poi dovrei averne basta dirlo ? quando riguarda l'adozione ma non vi ponete mai la domanda ma se io adotto un figlio quel bambino come si sentirà verrà mai preso in giro dai compagni di classe (sapete che i compagni di classe sono abbastanza cattivelli) ma perchè non vi ponete da quella più banale a quella più complicata sull'adozione non sono d'accordo mi dispiace ma io sono una cheledevedire le cose . buona serata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti dico io una cosa: esistono figli che crescono in famiglie monogenitoriali (io sono creasciuta solo con mia madre), in famiglie alalrgate, miste, omogenitoriali (e in Italia ce ne sono)... e allora?
      Prima di tutto: se qualcuno vuole prendere in giro un bambino e compiere atti di bullismo lo farà a prescindere dal tipo di famiglia in cui è nato, perchè i bulli fanno il male per il male, senza un reale motivo.

      In secondo luogo: perchè non possiamo adottare, noi omosessuali?
      Siamo capaci di amare un figlio e di crescerlo come tutte le altre persone e l'idea di togliere un bambino o un ragazzo dalle grinfie dell'orfanotrofio mi sembra ottima, mi sembra uno dei più bei gesti d'amore che si possono fare.

      Ultimo: ti pongo una domanda.
      Tu sei nata etero e hai tutti i diritti per natura, non si sa perchè ma nasci con tutti i diritti.
      Se vivessi in un mondo rovesciato, ti piacerebbe sapere che il tuo Stato ti impedisce di avere quei diritti che invece gli altri ahnno "per natura"?

      Un saluto,
      Melinda

      Elimina
  2. scusate nonhomesso le virgole come al solito !!!!

    RispondiElimina
  3. Grazie Cavaliere, sei stato fantastico e sono molto contenta che tu abbia voluto porre l'attenzione su questa questione davvero importante: qui non si tratta di "diritti gay", ma di diritti e basta.
    Un grande abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono perfettamente d'accordo con te. Infatti, l'argomento si allarga a tutte le coppie e i diritti non possono essere calpestati ogni giorno.

      Elimina
    2. ma nessuno li calpesta ognuno esprime la sua opinione!!!

      Elimina
    3. Ognuno può esprimere il proprio pensiero, ci mancherebbe. Io quando parlo di diritti, vale in generale. Voglio ricordare che molte coppie non riescono ad avere figli, ma per colpa di stupide leggi influenzate dalla Chiesa, sono negati della gioia di essere genitori. Io fortunatamente sono padre di due figli e capisco molto bene cosa vuol dire essere genitori e non negherei mai a nessuno di provare le mie stesse sensazioni.

      Elimina
    4. Tu calpesti i nostri diritti e più che un'opinione il tuo è un commento infarcito di stereotipi stupidi e omofobi.

      Elimina
  4. è giusto che ognuno scelga chi amare e con chi passare la propria vita.
    E' giusto che anche le coppie non etero abbiano l'opportunità di formarsi una famiglia con dei figli.Non ci vedo niente di anormale o scandaloso o terrificante.
    lu
    naturalmente ho firmato la petizione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non avevo dubbi sul tuo pensiero, visto che sei una persona molto sensibile.

      Elimina
  5. io ti rispondo volentieri, mi dispiace che sei dovuta crescere solo con tua madre, ma non pensare che quello che tu hai appena affermato sia giusto mi spiace per voi un bambino ha bisogno di due figure distinte e separate , capisco i vostri diritti gay ho moti amici gay, ma sui bambini non riesco concepire il vostro egoismo perchè si tratta solo di egoismo .
    Avete ragione se volete sposarvi infondo vi amate , ma i bambini no!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buongiorno a tutti, mi permetto di intervenire in questa discussione in quanto mi sento parte in causa. Sono la mamma di Melinda, una ragazza davvero splendida e una figlia di cui essere veramente orgogliosi.
      Sono inorridita nel leggere quanto scritto da Marianna Sinacori, da quando adottare o concepire un bambino è un atto di egoismo? Lo è solo per gli omosessuali e per gli eterosessuali no?
      Ho lavorato per lungo tempo nel pronto soccorso in un ospedale pediatrico di Milano, ho visto bambini portati in fin di vita perchè massacrati da "amorevoli" genitori eterosessuali, figli di tossicodipendenti, alcolizzati.
      Ho conosciuto coppie omosessuali che hanno cresciuto con amore e devozione bambini affetti da gravi malattie che nessuna coppia eterosessuale voleva adottare o prendere in affido.
      Quindi non parli di egoismo e non parli di situazioni che neppure conosce, e si vergogni di essere una persona intollerante e omofoba.
      Anch'io sono una che le cose le deve dire!
      Cordialmente
      Giovanna

      Elimina
    2. lei parla da mamma io non mi vergogno affatto del mio pensiero perchè come me la pensano milioni di persone, io omofoba non ci sono pensala come vuoi .
      mi spiace ma secondo me i figli hanno bisogno di due figure maschile e femminile , che le persone in generale sono omosessuali non me ne frega nulla è la loro normalità ma non è non è normale adottare tutto qua !!!!!

      Elimina
  6. Buona sera signora Marianna, sono un ragazzo sordomuto, può immaginare per quale inferno sono passato, ho subito atti di bullismo pesante, ha ragione a dire che i ragazzi sono "cattivelli", ma i ragazzi "cattivelli" vengono educati da genitori altrettanto "cattivelli" che non insegnano la tolleranza, il rispetto e l'ugualianza.
    Un bambino ha bisogno d'amore e di una famiglia che lo faccia crescere in maniera equlibrata, che gli insegni che la diversità non è una cosa negativa ma un arricchimento e se una coppia gay è in grado di fare tutto questo, non vedo il motivo per cui negargli il DIRITTO ad avere un figlio e crearsi una famiglia. Ci sono famiglie composte da padre, madre a cui non farei crescere neppure un'ameba, tanto sono intrise di falso perbenismo, di cattiveria e di odio che mascherano molto bene.
    Lei è una persona che discrimina anche se a parole vuol far credere il contrario.
    Le pongo io una domanda: se domattina venisse varata una legge che impedisse alle persone eterosessuali il diritto a formare una famiglia, ad avere dei figli lei cosa farebbe?
    Trovo molto pelosa e pericolosa questa sua ipocrisia.
    Cordialmente
    Xavier, ragazzo diciassettenne sordomuto e gay!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io come genitore ribadisco, che l'educazione deve partire sempre dalle famiglie, mentre spero che si torni a insegnare educazione civica nelle scuole.

      Elimina
    2. Xavier Queer: Trovo molto pelosa e pericolosa questa sua ipocrisia.
      sono forse l'unica a dire le cose in faccia, sarai sordomuto ma non capisci un cavolo le persone dietro le vostre spalle vi giudicano vi criticano l'unica cosa che ho detto io che sono contro le adozioni!!!!!

      Elimina
    3. Non capirò un cavolo (potrebbe dipendere dalla mia gaitudine) ma non ha importanza, perchè la maestra che si intende di cavoli sei tu... Leggi tra le righe se ti riesce!

      Elimina
  7. Fatto Cavaliere. Ho firmato. Vorrei far girare la petizione anche su twitter. Di solito mi arriva una mail tramite posta personale.
    Ora la copio e la incollo sul mio profilo.
    Abbraccio Mel.

    RispondiElimina
  8. firmato anche io! il problema mia cara Melinda è che siamo in Italia, e in Italia c'è il Vaticano....etc etc etc
    un abbraccio ;-))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il problema è proprio questo. Come mai nessuno si è allarmato ascoltando tutti gli scandali della Chiesa?

      Elimina
    2. Perchè per molta gente la chiesa non fa scandali, fa solo cose giuste, fa niente se poi rovina i bambini, si lorda le mani con omicidi, corruzione, denaro... lasciamo perdere.

      Elimina

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.