domenica 8 giugno 2014

Bagliori nel buio: recensione del film


Bagliori nel buio (Fire in the Sky) è un film del 1993 diretto da Robert Lieberman.

Trama

Tornando verso la città, il gruppo di taglialegna (tra i quali Travis Walton), dopo una giornata di lavoro, intravedono delle luci nel bosco. Incuriosito, T.W. si avvicina alla sorgente luminosa per investigarne la natura, quando viene colpito e stordito da un raggio luminoso emanato dall'UFO. I suoi compagni scappano impauriti, quando tornano per recuperarlo, lui è scomparso; al che, disperati, raccontano alla polizia l'accaduto, testimoniando di aver avuto un incontro ravvicinato con gli UFO e rivelando la scomparsa di Walton. Un agente di polizia si convince che in realtà i taglialegna abbiano ucciso il loro compagno. Che però dopo pochi giorni riappare in stato confusionale, senza ricordare cosa gli è accaduto. Iniziando un faticoso processo di reinserimento nella vita di tutti i giorni, Walton incontra l'agente di polizia, che lo accusa implicitamente di aver orchestrato la sua sparizione per ottenere notorietà (infatti alcuni ragazzini gli avevano chiesto l'autografo), affermando che prima o poi lo avrebbe dimostrato. Poi Walton quasi all'improvviso comincia a ricordare il suo incontro con gli alieni e i test che ha subito.

Curiosità sul film

Il film è ispirato al supposto caso di rapimento alieno del taglialegna dell'Arizona Travis Walton, che sarebbe avvenuto la sera del 5 novembre 1975.

Questo articolo è pubblicato nei termini della GNU Free Documentation License. Esso utilizza materiale tratto da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.