giovedì 22 maggio 2014

Colpo di stato in Thailandia


Articolo da Internazionale

Il capo dell’esercito tailandese, Prayuth Chan-Ocha, ha annunciato in diretta televisiva che l’esercito ha preso il potere, ha occupato tutte le sedi del governo e ha sospeso la costituzione. Prayuth Chan-Ocha ha detto che i militari riporteranno l’ordine nel paese e si occuperanno delle riforme.

L’annuncio del colpo di stato arriva due giorni dopo che i militari hanno imposto la legge marziale e i carri armati hanno occupato le strade di Bangkok. Dieci canali televisivi satellitari sono stati chiusi e l’esercito ha ordinato la censura di tutti i mezzi d’informazione in nome della “sicurezza nazionale”.

Il leader delle manifestazioni contro il governo, l’ex parlamentare del Partito democratico tailandese Suthep Thaugsuban, è stato arrestato. Il motivo dell’arresto non è ancora chiaro, scrive la Reuters.

Continua la lettura su Internazionale


Fonte: Internazionale


Autore: redazione Internazionale

Licenza: Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale 3.0 Unported.


Articolo tratto interamente da Internazionale



1 commento:

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.