sabato 5 aprile 2014

Ore 3.32 2009: per non dimenticare



In questo post aspetto un vostro pensiero e mi farebbe piacere ospitare qualche testimonianza di quella notte. 
 
 


14 commenti:

  1. Il terremoto dell'Aquila è stato davvero uno dei più atroci che ricordo. Qualche scossa leggera si sentii anche dalle nostre parti. Sono cose che colpisco davvero e ti lasciano l'amaro in bocca anche se non le vivi in prima persona.
    Buon week end a presto

    RispondiElimina
  2. Un pensiero... non è semplice! Un pensiero non basta! Serve di più!
    Serve forse anche la nostra rabbia per quello che poteva essere fatto e non è stato fatto. Per tutto il contorno di cattiveria ed egoismo che cè stato. Per tutte le bugie dette e raccontate. Per i fatti negati.
    Certo che io sono vicina alla popolazione abruzzese come a tutte quelle che hanno subito sulla loro pelle disastri simili. Però non basta! Il pensiero può dare sollievo ma una mano aiuta molto di più!
    Ciao

    RispondiElimina
  3. Io ti posso raccontare la mia esperienza il 6 maggio 1976 in Friuli.

    RispondiElimina
  4. Detto bene caro cavaliere, ancora stanno aspettando!!!
    Tomaso

    RispondiElimina
  5. Un ricordo va a tutte le vittime, ai feriti e a coloro che hanno perso tutto in un paese dove non si riesce a fare giustizia.

    RispondiElimina
  6. Credo siano stati attimi di paura per tutti coloro che hanno vissuto, in quel momento, il terrore della terra tremare sotto i loro piedi... :-(

    RispondiElimina
  7. La tragedia dell'Aquila. Ma che vergogna. E' possibile che ci siano ancora macerie laggiù?
    Non c'ero. Ho vissuto il primo di Modena invece.

    RispondiElimina
  8. Cosa dire Cavaliere, è stato tremendo, non si potrà mai cancellare il ricordo di quella notte. Io non ero li....ma il pauroso rumore e la violenta scossa arrivò fino a qui, si,attutita ma lo stesso forte e tanto tanto paurosa!!!!!! al punto da svegliarci con il cuore in gola e accendere subito la tv per sapere dove era l'epicentro e i danni causati.... e il cuore si fece piccolo piccolo quando vedemmo la catastrofe!
    Ciao Cavaliere
    un abbraccio
    Elsa

    RispondiElimina
  9. Non dimentico, anzi ricordo il terrore di quei momenti, ho vissuto in prima persona ciò che avviene durante e dopo un terremoto, prego Dio affinché non accada ancora e affinché si aiuti chi ancora ha difficoltà a riprendersi.
    Gente dell'Aquila siamo ancora con voi!

    RispondiElimina
  10. Io non ho sentito per ragioni di distanza ma sono vicina a chi ha sofferto.

    RispondiElimina
  11. Si è fatto troppo poco, chi doveva fare come sempre ha agito come Pilato, l'importante è aumentare le tasse, togliere il lavoro, annientare il sistema sanitario, poi che importa se chi ha perso tutto non sa come andare avanti... che abbiette persono governano questo paese.
    Un saluto
    Xavier

    RispondiElimina
  12. Bruttissima nottata..paura alle stelle...senza elettricità, senza telefoni e senza certezze...anche se non sono di L'Aquila...non siamo stati così colpiti ma il terrore è stato grande, quando sono riuscita a contattare mia cugina a L'Aquila, piangeva e non sapeva cosa era rimasto della città e della gente...E oggi è quasi tutto come allora!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.