mercoledì 26 marzo 2014

Messina: pane in sospeso per i più poveri


Articolo da Fanpage.it

L’Associazione Invisibili, onlus di Messina, ha avuto una bellissima idea che – se copiata anche in altre città – potrebbe dare una grossa mano ai poveri in difficoltà a causa della crisi economica. Sulla scia del “caffè sospeso” – abitudine in voga soprattutto a Napoli di lasciare il caffè pagato per chi non può permetterselo – è nata “Pane in attesa”. Di cosa si tratta? Basta andare in un forno e lasciare un’offerta libera in un apposito contenitore. Il denaro viene tenuto da parte finché nel forno non si presenta una persona bisognosa, segnalata dall’associazione e munita di un apposito tesserino. A qual punto il fornaio non deve fare altro che preparare un sacchetto con 5 panini e prelevare dal contenitore delle offerte l’importo dovuto.

Continua la lettura su Fanpage.it

Fonte: Fanpage.it

Autore:


Licenza: Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia.

Articolo tratto interamente da Fanpage.it


4 commenti:

  1. ciao cavaliere,
    la trovo davvero una bellissima iniziativa, molto umanitaria....

    Una buona serata

    RispondiElimina
  2. Una bellissima iniziativa, speriamo si diffonda!
    Buona serata

    RispondiElimina
  3. Eccezionale iniziativa! Io ci sto.

    RispondiElimina
  4. L'idea è lodevole ciò che non mi piace è il tesserino. Non credo che una persona possa sfruttare ingiustamente la possibilità di avere un panino. Schedare i poveri con un tesserino non mi pare bello, specie considerando che a fine giornata la legge prevede che l'invenduto venga buttato se nessuna organizzazione umanitaria passa a ritirarlo.
    Buona giornata
    enrico

    RispondiElimina

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.