venerdì 3 gennaio 2014

Cronache da un inverno europeo


Presentazione del documentario tratto direttamente dal sito Cronache da un inverno europeo


Cronache da un inverno europeo (Chroniques d’un hiver européen) è una serie di documentari che raccontano la vita quotidiana dei cittadini europei durante la crisi economica, conosciuta anche come “la crisi del debito”.

Per guardare o ascoltare il documentario, scegli un episodio dal menu “Guarda/ascolta”.

Il format del progetto è ibrido: all’origine era un audiodocumentario a cui è stata aggiunta una parte visiva grazie alla collaborazione di alcuni professionisti.

La serie inizia ad Atene, nel dicembre 2011, ma la fine non è ancora stata definita.

Il progetto è distribuito in licenza Creative Commons che permette di condividere, utilizzare e diffondere gratuitamente a condizione di citare gli autori e questo sito.

Il progetto è stato reso possibile grazie alle donazioni di molte persone che lo hanno voluto sostenere ed è attualmente supportato dai partner Radiofonies Europe e leftvision.


Ci sono ancora parecchie cose da fare per migliorare il progetto: scopri come partecipare.

Per contatti e informazioni : eurowinter@riseup.net



You will find the english version of this site at this address : http://eurowinter.wordpress.com/

Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione 3.0 Unported.

Clicca sulla piccola icona rettangolare in basso a destra nel video per attivare i sottotitoli e scegli la lingua che preferisci.



Video credit Chronicles of a European Winter caricato su YouTube - licenza: Creative Commons

Credits:

http://invernoeuropeo.wordpress.com

http://eurowinter.wordpress.com

https://www.facebook.com/eurowinter

https://twitter.com/eurowinter


3 commenti:

  1. Grazie Cavaliere oscuro, veramente interessante...vediamo il da farsi per migliorare...
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
  2. Ciao Cavaliere, quanto ci hai proposto è scioccante..non mi ero veramente fatto un'idea così precisa, dall'informazione televisiva, di quello che questo popolo sta vivendo...e soprattutto mi ha colpito sentire che la gente prima " non si interessava di politica..non seguiva...." perchè mi sembra di leggere l'errore di fondo che sta anche nella nostra realtà italiana... è veramente tutto molto triste...Ti ringrazio per questa proposta, buona giornata Stefania

    RispondiElimina
  3. Invito tutti a condividere questo post nel proprio blog.

    RispondiElimina

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.