domenica 5 gennaio 2014

Alcuni problemi tecnici nella piattaforma Blogger



Avevo segnalato alcuni problemi tecnici nella nota piattaforma di blogging qualche mese fa. In queste settimane sono sorti altri tipi di problema e alcuni ancora non sono stati risolti.

Molti consigliano di mettere mano ai codici del modello, ma sinceramente se una cosa andava prima in automatico, non vedo il motivo di questa regressione e inoltre senza una buona base informatica, si può compromettere seriamente la stabilità del blog.

Ecco alcuni problemi non ancora risolti:

· Problemi con le miniature dei link su Facebook.

· Il widget "cerca nel blog" non porta nessuna ricerca.

· Il classico errore 503.


Nuovi inconvenienti in corso:

  • Errore modulo * gwt.xml con Internet Explorer.

  • Errori generici.

Secondo i forum stranieri, il team di supporto sta attualmente lavorando per trovare una soluzione.

Il mio consiglio è di usare browser alternativi oppure continuare con lo stesso browser, cliccando sull'errore.

Voglio lasciare aperto questo post per tutto il fine settimana e mi raccomando di segnalare, se notate problemi.

PS
 
Vi raccomando di scrivere nel commento: il browser usato e il sistema operativo.



31 commenti:

  1. Ciao Cavaliere oscuro del web, io ho due problemi con blogger da diversi mesi, ma aspettavo pensavo li risolvessero. Primo non ho piu' il link sui post, quando metto i titoli dei miei post nel blogroll non mi danno l'oppurtunita' di inserire il link.
    2 quando devo scaricare le foto per mettere nel post ci metto una vita, non se ne parla di aggiungerle tutte insieme, ma anche scaricandole una alla volta ci vogliono diversi tentativi.
    Io uso Mozilla ma non cambia niente con chrome e internet explorer.
    io ho 3 blog con 2 diversi account, ma non cambia niente , ho provato a cambiare pc , niente da fare.
    grazie se mi darai una risposta
    Antonella Degrassi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Molte volte si possono incontrare problemi con template personalizzati.
      Consiglio di fare una pulizia con Ccleaner e riprovare.

      Elimina
  2. si ho notato che ci sono problemi ...giorni fa ho cercato di cambiare dei codici ma mi dava errore in lettere grandissime e poi ho lasciato perdere in piu'
    c'e' l'errore 503 come dici.....beh quello l'ho riscontrato spesso.
    anch'io consiglio per chi non e' esperto di non toccare nel template...

    se hai notizie facci sapere!! grazie in anticipo, ciao e buona domenica e felicissimo anno nuovo!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'errore 503 è quello si server in sovraccarico oppure in manutenzione.
      Potrebbe esserci anche qualche restyling in arrivo.

      Elimina
  3. Grazie delle tue informazioni, ma francamente io non ho notato errori. Non finora per lo meno. Devo anche dire che tengo il pc costantemente pulito, questo certo aiuta ad eliminare inconvenienti.

    RispondiElimina
  4. Sono sempre molto interessanti le tue informazioni, io non ho riscontrato nulla fino ora, io uso Mozilla Firefox e mi trovo bene. Quando entro nei varo blog con molti figure gif il pc è molto lento e credo che la causa sia che deve caricare molte cose.
    Buona serata cara Cavaliere, e grazie del tuo aiuto.
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Usando Firefox si riscontrano pochi problemi. Sicuramente le gif sono molto pesanti e tanti hanno installato widget non sicuri.

      Elimina
  5. GrAzie dei preziosi consigli....per ora da me, tutto tace.
    Buon 2014 e buon epifania a te e famiglia. Abbraccio

    RispondiElimina
  6. Ora va un po' meglio caro Cavaliere Oscuro, ma spesso mi si richiede l'account di riconoscimento come se fossi una perfetta sconoscitua!!!

    :::)))

    RispondiElimina
  7. Ciao Cav, uso xp, firefox e in alternativa chrome, la piattaforma và un pò a rilento e quando pubblico un articolo non sempre viene aggiornato l'elenco lettura allora devo eccedere con chrome e aggiornare la pubblicazione ma un paio di volte non ne ha voluto sapere.

    Ciao e buon 2014

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I problemi ci sono e ho la sensazione che sia in preparazione qualche release d'aggiornamenti.

      Elimina
  8. Ma questi sono vecchi problemi. Rivolgetevi al forum di google più, io l'ho fatto e i problemi che avevo li hanno risolti!
    Xavier

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Alcuni problemi si riscontrano ancora. Stamattina sembra tutto ok e vedremo nei prossimi giorni l'evolversi.

      Elimina
  9. Grazie per gli utili consigli. Un caro saluto e migliore anno che è appena iniziato!

    RispondiElimina
  10. Ciao Cavaliere! Anch'io non ho riscontrato nulla per il momento...ma starò in guardia riguardo ciò che affermi. Intanto ti ringrazio e ti auguro una felice Epifania!

    RispondiElimina
  11. Carissimo quale è il mio problema lo sai ovvero non carico l'anteprima.
    Anch'io ho pensato che google sta lavorando....ma a cosa a fare danni ......
    L'Errore si l'ho avuto anch'io ma l'anteprima non carica ne con Chrome, ne IE e ne Firefox e nemmeno se cambio sistena Seven o XP uguali sono e nemmeno con Vista che ho sul portatile.
    Ho nota che il link che viene quando richiedo l'anteprima
    http://mementosolonico.blogspot.com/b/post-preview?token=xOZrdEMBAAA.Gh26p5MYbjldOvc9diXP_Q.QNN7fo6niWhZU32e28W6ug&postId=7762854229169369647&type=POST

    c'è un "COM" e se io cancello e ci metto al suo posto un "IT" l'anteprima arriva ma solo per una volta alla seconda non viene più.
    Parlando di Chrome adirittura non carica dice sito pericoloso....
    Grazie del sostegno ciaoooooo e buona serata amico.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fatto una scansione del tuo blog su http://www.urlvoid.com/
      Non risulta malware.

      Elimina
    2. Il supporto in questi giorni lavora per alcuni miglioramenti e soprattutto per rendere compatibili alcuni browser.

      Elimina
    3. Si mi dice ok. ho fatto anche con Malware.....e altri ho anche il Privacy Tool Guardian che mi fa il controllo ogni settimana...meno male che fanno qualcosa immaginarsi se non lo fanno peggio di cosi....eh si ho il dentino avvelenato.... Ciaoooo grazie ancora

      Elimina
  12. Anche nel forum americano fioccano le segnalazioni su vari problemi.
    Nuovi aggiornamenti in arrivo?

    RispondiElimina
  13. Io ho un problema nel caricare le immagini tratte da YouTube che servono d'ausilio per il mio blog dedicato alla vecchia RAI: dopo un po' di tempo, quando in teoria tali filmati dovrebbero essere già a posto, pronti per essere regolarmente visibili dopo la pubblicazione, compare invece un link che sottolinea la presenza di errori che impediscono tale caricamento. Ciò mi capita da almeno tre giorni. Gradirei cortesemente conoscerne le cause: grazie mille ! ! !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gli errori sono da parte di Blogger oppure causati dal plug-in flash player?
      Se riguarda quest'ultimo ti conviene aggiornare scaricando la nuova versione:
      http://www.adobe.com/it/products/flashplayer.html

      Elimina
  14. Dimenticavo di dire che il mio sistema operativo di riferimento è Mozilla Firefox. Grazie !

    RispondiElimina
  15. Da un paio di giorni non mi viene permesso di commentare i miei post sul mio blog con OPEN ID, cioè come nome del mio blog, ma solo come profilo google+. Quando provo a commentare mi viene prima posta una domanda:
    Informare https://www.blogger.com che possiedi http://legalantinote.blogspot.com/? Domanda che mi pare assurda visto che nelle impostazioni tutto ciò è già previsto dall'inizio. Mi vengono tre opzioni:
    Sì, solo una volta Sì, sempre No

    Io ho provato tutte le tre possibilità ma mi viene sempre in risposta questo: esegui una ricerca per il codice di errore bX-ijvorg nel forum di assistenza di Blogger.
    Ho segnalato, ma dubito che avrò risposte. In questi giorni non ho cambiato le mie impostazioni.
    E' veramente fastidioso.
    Magari potessi aiutarmi a capire!
    Mi sono appena accorta che nemmeno qui mi viene permesso di farlo e devo usare il profilo google+. Ma perché???? Ora sono veramente ancora più infastidità per non dire arrabbiata. Sono un paio di ore che provo in tutti i modi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prova a cancellare la cache del browser e quando fai l'accesso al tuo profilo, togli il segno di spunta su “Resta collegato”.

      Elimina
  16. Dimenticavo di dire che uso Safari, se servisse saperlo...

    RispondiElimina

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.