giovedì 9 maggio 2013

Ricordiamo Peppino



Nella notte tra l'8 e il 9 maggio di 35 anni fa veniva ucciso dalla mafia, Peppino Impastato. Il suo insegnamento deve restare vivo nelle nostre menti e non dobbiamo essere indifferenti al marciume, che dilaga sotto i nostri occhi.

 Voglio ricordare una frase significativa, tratta dal film "I cento passi":

"Io voglio scrivere che la mafia è una montagna di merda! Noi ci dobbiamo ribellare. Prima che sia troppo tardi! Prima di abituarci alle loro facce! Prima di non accorgerci più di niente!"

 

Peppino è vivo e lotta insieme a noi!



6 commenti:

  1. Riusciremo mai a liberarcene di quella montagna di m...a? Di sicuro certi uomini non verranno mai dimenticati.
    Buon pomeriggio da Sabrina&Luca

    RispondiElimina
  2. ricordo il film,molto bello...così seppi di lui.

    a presto
    lu

    RispondiElimina
  3. Sono queste le realtà che andrebbero raccontate nelle scuole, un esempio di coraggio di un giovane per i giovani.

    RispondiElimina
  4. Ricordando e onorando Peppino e per fare in modo che anche le generazioni future se ne ricordino ti segnalo questo link
    http://www.change.org/it/petizioni/il-casolare-dove-fu-assassinato-peppino-impastato-venga-consegnato-alla-collettivit%C3%A0-4
    Ciao, Francesca

    RispondiElimina
  5. Mi associo al ricordo. È importante.

    RispondiElimina
  6. Un eroe civile non abbastanza ricordato!

    RispondiElimina

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.