sabato 20 aprile 2013

Nuova integrazione tra Blogger e Google+

 
Articolo da Downloadblog.it
 
Google+ continua senza sosta ad insinuarsi in tutti i prodotti e servizi offerti da Google e Blogger non fa certo eccezione. Dopo aver dato la possibilità agli utenti del servizio di blogging di BigG di unificare il loro profilo con quello di Google+, ora a Mountain View hanno deciso di unificare i commenti tra i due servizi, seguendo l’esempio di Facebook e del suo plug-in Comment Box.

L’unificazione è opzionale. Gli utenti che vogliono continuare ad utilizzare Blogger come hanno fatto fino ad oggi possono farlo. Tutti gli altri, invece, possono abilitare l’opzione dalla dashboard di Blogger, tramite l’apposita scheda Google+.

Da lì, dopo aver unificato i due account, si ha la possibilità di unire i due sistemi di commento così da avere in un’unica posizione i commenti in arrivo da Blogger, quelli provenienti da Google+ e anche quei contenuti condivisi su Google+ che si ricollegano ai tuoi post di blog. Se, ad esempio, c’è una discussione pubblica su Google+ in merito ad un tuo post, quei commenti finiranno direttamente nel tuo blog.
 
Va da sé che, una volta abilitata l’opzione, i lettori dovranno possedere una pagina o un profilo Google+ per poter inviare un commento. I vecchi commenti, lo sottolinea l’azienda, continueranno ad apparire nel nuovo widget.

Via | Google Blog


Fonte: Downloadblog.it

Autore:                            

Licenza: Creative Commons License
This work is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-ShareAlike 2.0 Generic License.


Articolo tratto interamente da Downloadblog.it


8 commenti:

  1. Ciao Cavaliere... del Web..
    non confondiamo con quell'altro cavaliere...
    Scusa, ma tua sai che tecnicamente sono uno zero ed ogni cambiamento mi scombussola perchè non ci capisco nulla!!!
    Secondo te è un bene fare quello che leggo sopra o devo continuare come prima?
    Ciao buon fine settimana....io oggi sono triste!!!
    Bruna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io per adesso resto con i commenti classici, ma in futuro non escludo niente.

      Elimina
  2. G+ sta rompendo sempre più i coyotes... cominciano pure ad arrivare nella posta elettronica quei messaggi d'invito fastidiosissimi, in stile fessobukko...

    RispondiElimina
  3. Avevo provato, ma sono tornata sui miei passi...

    RispondiElimina
  4. Me ne sto sul classico anch'io, allora...

    RispondiElimina

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.