venerdì 15 marzo 2013

Erin Brockovich - Forte come la verità: recensione del film

hinkley, ca

Erin Brockovich - Forte come la verità (Erin Brockovich) è un film del 2000 diretto da Steven Soderbergh.

Trama

Los Angeles: Erin Brockovich, è una segretaria precaria di uno studio legale e madre trentenne di tre figli, nubile dopo due divorzi, spinta da curiosità, intraprendenza e senso della giustizia, indaga sulla Pacific Gas and Electric Company che ha contaminato le falde acquifere di una cittadina californiana, provocando tumori ai residenti. Sostenuta dal suo principale, vince la battaglia legale, ottenendo per i 634 querelanti indennizzi per 333 milioni di dollari (più un assegno di 2 milioni per sé).

Curiosità sul film

La vera Erin Brockovich appare nel film nei panni di una cameriera di fast-food, la spilla che indossa sulla divisa riporta il nome "Julia".

Questo articolo è pubblicato nei termini della GNU Free Documentation License. Esso utilizza materiale tratto da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

Photo credit lizzk caricata su Flickr - licenza foto: Creative Commons

3 commenti:

  1. un film interessante....

    ciao cavaliere felice giornata!!

    RispondiElimina
  2. L'ho visto, è uno dei miei film preferiti perchè mostra come con la determinazione si possa far trionfare la giustizia anche dove sembra impossibile.
    Secondo me insieme a Pretty Woman e A letto con il nemico è una delle migliori interpretazioni di Julia Roberts.
    Un abbraccio

    RispondiElimina

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.