martedì 12 febbraio 2013

Comunicato sulla notizia del giorno

Vatican City from San Angelo's


Alla domanda di qualcuno: ecco la risposta?

L'autore di questo blog ha ignorato volontariamente la notizia del giorno.

Questo blog ha tra i suoi lettori varie correnti di pensiero e va il massimo rispetto verso tutti.

Una sola domanda mi sono posto da ieri e ancora oggi:

Cosa c'è dietro a queste dimissioni?


Photo credit Michael LoCascio (Opera propria) [CC-BY-SA-3.0], attraverso Wikimedia Commons

4 commenti:

  1. Avevo intuito questa grande delicatezza da parte tua...il rispetto di ogni pensiero e un silenzio che non urta nessuno.
    Antonella

    RispondiElimina
  2. E' la domanda che mi faccio anche io ed ho paura della risposta che ci sarà, vedremo gli accadimenti che verranno ma nota il giorno della notizia "11"

    RispondiElimina
  3. Quando ho saputo mi sono ricordata immediatamente che Papa Ratzinger fu dichiarato quasi ufficialmente "un Papa di transizione". Mi fu detto da giornalisti di Roma che non c'era in quel momento un papa veramente pronto per il compito arduo cho lo aspettava. Forse ora c'è. E' stato preparato, o forse più di uno, e forse già sapevano chi.Non credo che il Vaticano sia così sorpreso come vogliono far credere. Ratzinger sapeva che il suo compito era di trasportare lo scettro fino al momento giusto.Può darsi che la sorpresa sia solo nella scelta della data, le elezioni? O tutto è già deciso?...Se riesco chiederò.
    Complimenti per il tuo savoir faire.

    RispondiElimina
  4. Ormai sono corsi fiumi di inchiostro, ma, anzi, dal che mi sembra di capire che ci sia il segno di una evidente crisi della Chiesa.

    RispondiElimina

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.