domenica 20 gennaio 2013

L'invasione degli Ultracorpi: recensione del film


L'invasione degli Ultracorpi (Invasion of the Body Snatchers) è un film del 1956 diretto da Don Siegel.

Trama

Il dottore Miles Bennel, ricoverato all'ospedale in apparente stato confusionale, racconta al collega dottor Hill una storia allucinante. La cittadina di Santa Mira è stata invasa da esseri spaziali che copiano perfettamente gli abitanti ai quali si sostituiscono durante il sonno. Queste creature si replicano all'interno di enormi baccelli che crescono finché creano copie senza emozioni ed eliminano gli originali.
Bennel prova a dare l'allarme, ma ormai è troppo tardi: la cittadina è diventata centro di smistamento dei baccelli e tutti gli abitanti sono ormai replicanti. Tenta la fuga insieme alla fidanzata ma durante il viaggio la donna non riesce a mantenere lo stato di veglia e si addormenta, diventando a sua volta replicante.
Sconvolto, raggiunge un'autostrada dove prova a mettere in guardia gli uomini del pericolo, ma viene arrestato e portato all'ospedale presso il dottor Hill, che ascoltata la storia lo giudica pazzo; ma proprio al termine del racconto di Bennel, giunge in ospedale un ferito coinvolto in un incidente stradale, era alla guida di un autocarro pieno di strani baccelli proveniente da Santa Mira. Il dottor Hill si rende conto che Bennel ha detto il vero e telefona per dare l'allarme generale.

Curiosità sul film

Il film è tratto dall'omonimo romanzo di fantascienza di Jack Finney del 1955.

Questo articolo è pubblicato nei termini della GNU Free Documentation License. Esso utilizza materiale tratto da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

5 commenti:

  1. Caro Cavaliere, ricordo di aver visto questo fil era veramente sconcertante... Scusa ma credo che il tuo blog abbia un problema!!!
    si incanta sempre!!!
    Tomaso

    RispondiElimina
  2. ho visto il film,molto strano,non mi è piaciuto molto...buona serata:)

    RispondiElimina
  3. ho visto il film tantissimo tempo e mi era molto piaciuto,
    mi piacerebbe rivederlo, ma nel web non riesco a trovarlo,
    una buona serata.....

    RispondiElimina
  4. Ha segnato una tappa nelle pellicole di fantascienza!

    RispondiElimina

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.