giovedì 10 gennaio 2013

Il caso


Il caso? Difficile dire che non esiste, ma in qualche modo mi andavo convincendo che gran parte di quel che sembra succedere appunto "per caso", siamo noi che lo facciamo accadere; siamo noi che, una volta cambiati gli occhiali con cui guardiamo il mondo, vediamo ciò che prima ci sfuggiva e per questo credevamo non esistesse.
Il caso, insomma, siamo noi.

Tiziano Terzani

 
 
 

4 commenti:

  1. si..me ne sto convincendo anch'io..inutile dare sempre la colpa alla sfortuna..al destino...nella la maggior parte dei casi,gli artefici dei nostri accadimenti,siamo proprio noi stessi..buon pomeriggio,Cavaliere :)

    RispondiElimina
  2. Il più delle volte penso che sia proprio così, il caso lo creiamo noi con il modo in cui guardiamo le cose. Volevo avvertirti che domani pubblico la citazione di G.Gaber.
    Ciao, buon pomeriggio.
    Antonella

    RispondiElimina

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.