giovedì 15 novembre 2012

Alluvione Toscana: i cittadini si sono autogestiti


Non è passata ancora l'emergenza maltempo e ho cercato di resistere qualche giorno prima di polemizzare, solo per rispetto delle vittime e di chi ha perso tutto nelle zone alluvionate. Siccome i media fanno finta di nulla, in questa settimana ho letto molte testimonianze di mancanza d'aiuto nei comuni colpiti e solo grazie ai cittadini, che si sono autogestiti, si è potuto rimuovere acqua e fango.
Purtroppo la macchina statale è più brava a reprimere le manifestazioni e la libertà di pensiero dei cittadini, che aiutare le popolazioni colpite da quelle calamità naturali, figlie di una scarsa prevenzione e soprattutto da una mancanza di fondi pubblici, destinati piuttosto a banche ed enti privati.
Quanti morti dobbiamo ancora piangere prima di vedere qualcosa? Ai posteri l'ardua sentenza.



Video credit Peter85 caricato su YouReporter



Video credit  oriana caricato su YouReporter

13 commenti:

  1. I toscani sono costretti ad autogestirsi perché nessuno li aiuta. Ho espresso anche io il mio sdegno per come sti fatti si ripetono a tappeto.

    RispondiElimina
  2. Questi sono casi che si ripetono, dove si vede che i cittadini sono molto più capaci e pronti dei politici che li governano.

    RispondiElimina
  3. hai detto bene,il governo ha altri problemi da risolvere,come picchiare alla cieca i manifestanti....

    Spero che questo brutto periodo per i Toscani passi in fretta...
    Buona serata

    RispondiElimina
  4. sono sdegnata...siamo governati da stronzi...mi disp dirlo ma è cosi,un governo che non aiuta il suo popola non merita il nostro sostegno...

    RispondiElimina
  5. Purtroppo queste cose si ripetono sempre...
    Credo che l'Italia abbia raggiunto il fondo.
    Tomaso

    RispondiElimina
  6. Come siamo ridotti.....siamo soli quaggiù....
    lo Stato? cos'è? non esiste...si fa vivo solo per massacrarti di tasse. Li detesto tutti, temo che non andrò nemmeno a votare perchè mi fanno schifo (scusa il termine) tutti.
    Chiunque si siede su quelle stramaledette poltrone pensa solo a rubare, basta! è finita! io non ci casco più!

    RispondiElimina
  7. Condivido il commento di giglio ciao
    buona serata.

    RispondiElimina
  8. Avevo percepito anch'io, da varie fonti, tale incresciosa situazione.

    RispondiElimina
  9. Hai perfettamente ragione Cavaliere, con milioni di euro gettati nelle fauci di Alligatori che sanno ben parlare il politichese, con altrettanti Milioni buttati in infrastrutture abbandonate, con un territorio dilaniato dal cemento legale ed illegale, con argini dei fiumi ridotti a fanghiglia... è già tanto che sopravviviamo...

    RispondiElimina
  10. infatti come dice giglio dov'e' lo stato??
    tutto intorno crolla e nessuno si muove, sono solo buoni a parlare .....io ormai e' da anni che non vado a votare............................ no non e' ignoranza ma sono stanca perche' intorno non cambia niente !!

    ciao cavaliere, sereno weekend!

    RispondiElimina
  11. che disastro ragazzi, quest'anno per l'Italia non c'è proprio pace!! UN abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  12. Ci dobbiamo l'uno con l'altro mettendo da parte le differenze è l'unica cosa che possiamo fare magari formando dei comitati locali e squadre autogestite, la tutela dei cittadino (sudditi) non è più nell'interesse dello stato, se si può ancora chiamae così ma sarebbe più appropriato governo d'occupazione.

    RispondiElimina
  13. Quoto Giglio, tranne che per il voto, è un mio diritto, io credo esista ancora qualcuno "sano"..Caro Cav. ti auguro un bel fine settimana, penso che sia un pò colpa dell'uomo tutto quello che succede..case abusive, niente scontrini, ecc.ecc.

    RispondiElimina

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.