sabato 17 novembre 2012

10 anni di Creative Commons


Articolo da CreativeCommons.it

Il 16 dicembre 2012 si terrà presso il locale Blah Blah di Torino, Via Po 21, una piccola festa per celebrare i dieci anni di Creative Commons.

In aggiunta all'esposizione delle foto vincitrici del concorso Wiki Loves Monument 2012 e al Dj set che diffonderà musica pubblicata con licenze CC, la serata sarebbe l'occasione perfetta per ospitare l'esibizione di artisti - musicisti, videomaker, performer, ... - che abbiano scelto diffondere le proprie opere con una licenza Creative Commons.

Chiunque sia interessato è dunque caldamente invitato a candidarsi a partecipare, scrivendoci all'indirizzo info-ccit [at] creativecommons [dot] it (entro il 25 novembre 2012, per ragioni organizzative) ed inviando le seguenti indicazioni:
  • nome dell'artista/gruppo (con numero di componenti);
  • due righe di presentazione (breve bio, descrizione dell'esibizione);
  • link a materiale rappresentativo (es. video e brani musicali);
  • persona di riferimento e relativi contatti (mail e telefono);
  • luogo di provenienza (per ragioni organizzative);
  • strumentazione necessaria.


Naturalmente, saremo felici di coinvolgere quante più persone possibili, ma il gruppo di lavoro di Creative Commons Italia potrebbe dover fare delle scelte, considerando anche le capacità logistiche del locale e le risorse a disposizione. Infatti, compatibilmente con il limitatissimo budget di un evento auto-organizzato da un gruppo di volontari come questo, cercheremo volentieri di sostenere eventuali spese di viaggio e pernottamento degli artisti, per cui vi invitiamo a candidarvi anche qualora non foste di Torino o dintorni.

Grazie in anticipo a tutti quanti vorranno partecipare!

Il Gruppo di lavoro di Creative Commons Italia


Fonte: CreativeCommons.it


Autore: Claudio Artusio

Licenza: Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione 3.0 Italia.


Articolo tratto interamente da CreativeCommons.it


Nessun commento:

Posta un commento

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.