domenica 28 ottobre 2012

Stop alla violenza sulle donne



In queste settimane come tutti sappiamo, ci sono stati episodi di orrenda violenza compiuti sulle donne e talvolta anche tragici. Purtroppo ancora oggi, questa piaga non smette di esistere e sempre più spesso è risucchiata nell'indifferenza generale. V'invito a leggere un post su questo delicato tema e diciamo basta a simili e meschine violenze.

Link post: http://fata-confetto.blogspot.it/2012/10/donne-uomini-e-violenza.html

Autore: Fata confetto

6 commenti:

  1. Oh!! e sono tante le donne vittime della violenza domestica, soprattutto.
    Non si sa quante ma sono moltissime, più di quel che si creda, più di quel che ci vogliono far sapere, più di quel che molti vogliono ascoltare!
    E così le donne muoiono, nell'indifferenza, nei meandri di una legge che fa di tutto per eludere il problema, tra scartoffie, tempi troppo lunghi, ostacoli... ignoranza, cattiveria, e strafottenza. Aprite gli occhi, chiedetevi come può difendersi una donna che ha accanto un maschio il cui unico scopo è distruggerla con qualunque mezzo e colpirla non solo fisicamente. Ma alla fine muore, spesso, il corpo dopo l'anima, quell'anima che lotta come può e che pochissimi ascoltano. Nel silenzio generale. Io griderò, scriverò sui muri se necessario, anche dopo che sarà finita la mia voce. E' lungo il cammino, ma non ve la darò vinta. Uno di loro, uno di questi problemi della società tutta, è toccato a me. Sappiatelo, non mi arrenderò. La vita è mia e me la gestisco io!

    RispondiElimina
  2. Il tuo messaggio, Loryan, con il crudo realismo della vita vissuta, o meglio negata,è il più eloquente esempio che può supportare e stimolare questa lotta di civiltà per tutti:noi donne non abbiamo bisogno di solidarietà e compatimento, come se si stesse elemosinando l'accondiscendente benevolenza della società, ma di diritti dovuti, riconosciuti e codificati, ma soprattutto di condivisione totale, convinta e profonda, senza retorica, nell'intimo delle coscienze.

    RispondiElimina
  3. Nell'impeto di rispondere al commento di Loryan, mi sono dimenticata di ringraziarti, Cavaliere OdW per la sollecita condivisione del mio post.
    Ti ringrazio vivamente.
    Ciao a presto
    Marilena

    RispondiElimina
  4. Non sono mai stato capace di fare violenza ad una donna, neanche alla mia ex moglie che mi ha tradito ed ho preferito divorziare. Ma, come dice Adriano, quanto strada da fare ancora. Buonanotte.

    RispondiElimina
  5. Chi sa di valere molto, non è mai arrogante o violento: è sempre gentile e non fa del male, perché non ha bisogno della cattiveria per farsi valere. Questi uomini non sono uomini, non sono bestie, non sono nulla.
    Quel babbeo di Freud diceva che le donne hanno invidia del pene. Credo, invece, che ci siano "pene-dotati" così terrorizzati di perdere la loro presunta autorità che hanno bisogno di uccidere.

    Fortuna che c'è chi si salva :)

    RispondiElimina

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.