mercoledì 10 ottobre 2012

Incipit del giorno


Voi non potete sapere niente di me, senza che avete letto un libro chiamato Le avventure di Tom Sawyer, ma non importa molto. Quel libro è stato fatto dal signor Mark Twain, che di solito ha detto la verità, o quasi. Qualche volta ha esagerato un poco, ma in genere ha detto il vero. È già qualcosa. Io non ho mai conosciuto nessuno che, in vita sua, non ha mai contato storie, se non è zia Polly, o la vedova, o forse Mary. Zia Polly è la zia Polly di Tom e di Mary; e della vedova Douglas se ne parla in quel libro, che è quasi vero. Con qualche ricamo, s'intende.

Tratto da | Le avventure di Huckleberry Finn di Mark Twain (fonte: Wikiquote)


7 commenti:

  1. Ricordo cara Cavaliere questo film, ed è tanto piaciuto hai giovani e anche hai vecchi...
    Tomaso

    RispondiElimina
  2. Lo adoro fin da bambino questo magico scrittore, con quel cartone nato da un altro suo noto romanzo, "Le avventure di Tom Sawyer" ...

    RispondiElimina
  3. Cosa sarebbe la vita se la nostra mente nel ricordo non ci mettesse qualche ricamo?
    Buona serata.
    Antonella

    RispondiElimina
  4. Libro bellissimo che mi riporta alla giovinezza.

    RispondiElimina
  5. Me lo ricordo, oh, se me lo ricordo, questo incipit!

    RispondiElimina

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.