sabato 15 settembre 2012

Violento nubifragio a Lipari


Stamattina un violento nubifragio ha colpito le isole Eolie e soprattutto Lipari. I danni sono ingenti e solamente per pura casualità, si evitato qualcosa di più grave; basta pensare che in quasi tre ore la stazione meteorologica dell’Osservatorio delle Acque di Palermo, ha rilevato 82 mm di pioggia. I media nazionali hanno ignorato l'evento e come avevo anche ripetuto in post precedenti, ancora oggi non esiste un piano di difesa del territorio.
Non si può vivere con il patema ogni volta che piove e come al solito i parolieri politici si arricchiscono di belle parole e promesse, solo dopo tragedia avvenuta; salvo dimenticarsi tutto dopo.



Video credit leonardo180692 caricato su YouReporter



Video credit EmyPhoto caricato su YouReporter


6 commenti:

  1. Ma sai che non ho sentito niente in nessun telegiornale? Io non riesco più a capire in che paese viviamo...a cadenze più o meno regolari succedono tragedie e sembra che chi dovrebbe cercare un rimedio non se ne accorga nemmeno.
    Buona serata e buona domenica.
    Antonella

    RispondiElimina
  2. Anche per me è una novità caro Cavaliere, succede così in fretta che la TV non a tempo di dare la notizia.
    Crede che la natura si ribelli a tutto quello che l'uomo a cambiato.
    Tomaso

    RispondiElimina
  3. Se i media non ne hanno dato notizia vuol dire la cima della piramide ha dato quell'ordine, cosa si vuol coprire?

    RispondiElimina
  4. neanche io ne ho sentito parlare...perchè Lipari è solo un'isoletta?
    Buona domenica

    RispondiElimina
  5. Avevo letto l'altro giorno il post aspettandomi delle notizie per vie ufficiali che non sono arrivate. Continuiamo a sentire parlare di economia e crisi, quasi a distoglierci dalla vera realtà del nostro paese.

    RispondiElimina
  6. Notizia, invero, alquanto trascurata dai media.

    RispondiElimina

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.