sabato 15 settembre 2012

Antenne libere e senza chiedere permesso a nessuno



Articolo da petrolio.blogosfere.it

Non deve passare inosservata e diventare legge, questa norma liberticida (odio questa parola, ma quando ce vò ce vò) che ci toglie anche il diritto di disporre del tetto della nostra casa o del nostro condominio.
In nome dello "sviluppo", il ministro Passera ha predisposto una norma che concede a tutte le compagnie di telecomunicazioni l'installazione di antenne su qualsiasi tetto, in totale libertà e senza chiedere permesso a nessuno. I condomìni non potranno opporsi, e riceveranno solo un indennizzo a discrezione delle compagnie.
Io credo, anche se non sono un giurista, che una simile norma sia del tutto anticostituzionale. E' completamente assurdo che una compagnia privata usi il mio tetto per fare il suo business e io sia costretto a concederlo, come se si trattasse di un esproprio forzato che oltretutto fa crollare il valore delle abitazioni. Quando poi, per un pannello fotovoltaico, la legge difende con tanta dovizia ambiente, paesaggio e panorama.
Per tacere dell'inesausta querelle sui danni alla salute: il fatto che "non sia provato" non vuol dire che dobbiamo subirlo per forza.
Che lo "sviluppo" per il nostro ineffabile Ministro significhi ulteriori soprusi e prepotenze non meraviglia; come non meraviglia che vada a vantaggio delle solite 4 compagnie anziché della collettività. Come non meraviglia infine che in Italia "tecnologia" significhi ancora e sempre telefonini, telefonini e telefonini. Beata ignoranza.

Segui Petrolio su Facebook


Fonte: petrolio.blogosfere.it


Autore:

Licenza: Licenza Creative Commons
This opera is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 2.5 Italia License.


Articolo tratto interamente da petrolio.blogosfere.it

7 commenti:

  1. Notizia tremenda, la faccio girare tanto dai media ufficiali non sapremmo nulla non rimane che la rete dei blogger.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Condividere e l'unico modo che abbiamo per far circolare queste notizie.

      Elimina
  2. Ha ragione Zak dai media ufficiali non ne sapremo nulla. E' una norma assurda e anch'io, nel mio piccolo, la ritengo senza alcun fondamento giuridico.
    A presto.
    Antonella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I mass media tradizionali sono manipolati e la notizia ci fa capire in quale dittatura viviamo.

      Elimina
  3. E' una notizia e un fatto terribile. Vorrei che fosse falsa..

    RispondiElimina
  4. Da fare sapere per contrastare al meglio.

    RispondiElimina

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.