lunedì 23 luglio 2012

Proverbio del giorno


Se vuoi cambiare il mondo devi iniziare dal tuo paese.
Se vuoi cambiare il tuo paese devi iniziare dal tuo villaggio.
Se vuoi cambiare il tuo villaggio devi iniziare dalla tua casa.
Se vuoi cambiare la tua casa devi iniziare da te stesso.

Proverbio cinese



6 commenti:

  1. I proberbi cinesi sono molto saggi.
    Tomaso

    RispondiElimina
  2. Un pò in ritardo, per varie ragioni, contraccambio l'essere diventato mio follower. Il tuo blog è bellissimo.Mi piacciono l'impaginazione e gli effetti ed ora ho finalmente un pò di tempo per leggere ed esplorare. Il proverbio lo conoscevo e può indicare la strada a tutti coloro che esitano. Forse non sanno da dove cominciare...Confucio è sempre stato un faro.

    RispondiElimina
  3. Verità dei proverbi e gratificazione dell'essere maestro di vita insegnando agli altri ciò che hanno imparato per vivere ... Buona serata gentile Cavaliere.

    RispondiElimina
  4. Morale della favola: se vuoi cambiare il mondo, cambia te stesso....che sacrosanta verità!
    Buona settimana Cavaliere!

    RispondiElimina

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.