martedì 22 maggio 2012

Incipit del giorno


La piccola città di Verrières può passare per una delle più graziose della Franca Contea. Le sue case bianche, dai tetti aguzzi di tegole rosse, si stendono sul pendio di una collina, le cui minime sinuosità son poste in evidenza da macchie di robusti castagni. Qualche centinaio di piedi sotto le sue fortificazioni, costruite un tempo dagli Spagnoli ed ora in rovina, scorre il Doubs.

Tratto da | Il rosso e il nero di Stendhal (fonte: Wikiquote)


2 commenti:

  1. Sono anni che voglio leggere questo libro, ma per un motivo o per un altro, rimando. Ho una vecchissima edizione che costava poche lire. :-)

    RispondiElimina
  2. Letto diversi anni fa. Mi hai dato un'idea: lo rileggerò!

    RispondiElimina

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.