sabato 5 maggio 2012

Citazione del giorno


"Questo è il momento in cui, qualunque sia il ruolo, un uomo deve fare quel che è giusto e non quel che gli conviene".

Tiziano Terzani


8 commenti:

  1. Farlo capire mica è tanto semplice... Grandissimo Terzani.

    RispondiElimina
  2. Così dovrebbe comportarsi un uomo onesto e sopratutto libero. Purtroppo la tendenza è sempre di fare quello che conviene anche se questo ci fa perdere del valore alla nostra coscienza.

    RispondiElimina
  3. Lo so, sembro che giro sempre attorno a loro, ma è una frase che i nostri cari "governanti" devono stamparsi bene in testa.

    RispondiElimina
  4. Toglierei "Questo è il momento" e metterei "E' sempre il momento". Stiamo perdendo di vista ciò che è giusto e ciò che è ingiusto, cosa è lecito e cosa non lo è. Cos'è la libertà e cosa non lo è. Che confusione!

    RispondiElimina
  5. Dovremmo diffonderla in Parlamento.

    Un abbraccione e buona domenica!

    RispondiElimina
  6. forse dovrei prenderlo come un consiglio personale...

    RispondiElimina
  7. Mai parole furono più appropriate e sagge. Un saluto e buon inizio settimana, lavoro..

    RispondiElimina

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.