giovedì 19 aprile 2012

Senza vergogna: via anche l'esenzione ticket per i disoccupati e poi...


Mentre il governo regala soldi alle banche e alla finanza mondiale; veri autori del disastro economico. Oggi arriva una notizia che ci fa capire ancora una volta chi abbiamo al potere in questo momento, che recita:

Il comma 1 dell'articolo 64 nel ddl lavoro sopprime l'esenzione dei ticket in materia sanitaria in favore dei disoccupati e dei loro familiari a carico, appartenenti a un nucleo familiare con un reddito complessivo inferiore a 8.263,31 euro (incrementato fino a 11.362,05 euro in presenza del coniuge e di ulteriori 516,46 euro per ogni figlio a carico).

In poche parole tutti devono pagare!

Da pochi minuti è arrivata una nota dal dicastero, che parla di errore di battitura e con la correzione tramite emendamento.

Guarda caso con noi comuni cittadini ci provano sempre; ma non sbagliano mai quando si tratta di regalare soldi alle banche, alle lobby, ai partiti e alla Chiesa. Ancora una volta invito ad aprire gli occhi e informarsi in giro;  nei vari siti e blog d'informazioni libera.



14 commenti:

  1. Le banche...lasciamo perdere! I partiti? Così come sono? Gente nuova e sana, con l'idea del bene pubblico! La Chiesa? Sarebbe meglio di pregasse di più rinunciando alò fare politica (male e sempre con interesse): date a Cesare quello che è di Cesare...
    Buona serata

    RispondiElimina
  2. E' una vera indecenza, come lo è il fatto che qui in Francia i telegiornali non abbiano dato la notizia dell'incendio a Bellona. Qui c'è la campagna per l'elezione presidenziale e tutto il resto passa in secondo piano. Se non vedessi le notizie da te, da Alberto e sul blog di Beppe Grillo, non verrei a conoscenza di questi fatti gravi. Grazie ed un amichevole saluto.

    RispondiElimina
  3. Sono sempre più senza parole, dove andremo a finire???
    Buona serata, a presto

    RispondiElimina
  4. Non hanno fiù freni! Neanche un minimo di compassione e di misericordia!!! Quando ci muoveremo?Ci muoveremo ..mai?.Mha ?!

    RispondiElimina
  5. Prima tolgono, ora rinseriscono... tra poco leveranno direttamente le medicine, così lasceranno l'esenzione.

    RispondiElimina
  6. Insomma, come si suol dire, si so' salvati in calcio d'angolo. sarebbe stata davvero una vergogna.
    un caro saluto

    RispondiElimina
  7. Ciao Cavaliere,

    il solo articolo che intende rispettare questo regime di banchieri (insieme all'appena approvato articolo sul pareggio di bilancio) è quello che dice che l'italia è una repubblica fondata sul lavoro....interpretato come se non ce l'hai suicidati che mi fai perdere tempo e mi costi.

    Un salutone
    Barbara

    RispondiElimina
  8. Martedì ero in clinica per gli esami di routine. Tra tutti quelli che attendevano ho pagato solo io la prestazione, avendo un reddito imponibile superiore a 29.000,00 euro.
    Andiamo bene.

    Baci

    RispondiElimina
  9. Ho sentito qualcosa... e non ho parole. C'è la sopratassa di 10 euro per ogni impegnativa, che pesa molto! per due esami ho pagato 46+46 euro, con appuntamenti a lungo termine. Sono andata in privato, non ho atteso molto tempo e ho pagato 70 euro con fattura, per gli stessi esami...
    A presto.
    Ale

    RispondiElimina
  10. Sono letteralmente schifata di tutto quello che sta accadendo!!!!
    Sto iniziando ad odiare questo paese come non mai! Io da dicembre non riesco a prenotare una visita diabetologica in ospedale, è meglio morire prima?
    Italia al rogo!!!!!!!!!!!
    Ciao
    Elsa

    RispondiElimina
  11. e mi spaventa ancora di più il fatto che non sento gente che protesta in piazza!

    RispondiElimina
  12. nn c'è mai limite al peggio e la gente è ormai "assuefatta" al punto di non protestare neppure!

    RispondiElimina

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.