mercoledì 15 febbraio 2012

Una pubblicità discriminante

Articolo da Piume, Petali e Pergamena - il Nido della Cincia

Di solito a San Valentino le pagine dei giornali straboccano di annunci tutti zucchero-e-cuoricini, ma questa mattina l'ultima pagina di City (edizione di Torino) ha optato per qualcosa di meno romantico. Trattasi di un invito da parte di ashleymadison.com, un sito di incontri online riservato a persone già impegnate in una relazione, a scegliere: non è forse meglio farsi una bella e giovane amante invece di continuare a stare con la tua brutta moglie?
Ripresami un momento dallo sconforto, ho cominciato a ragionare su tutti i difetti di questa pubblicità cercando di non arrabbiarmi (perché se ti arrabbi "sei solo una rosicona invidiosa, scommetto che il tuo sedere è grosso quanto la Fontana di Trevi e hai una panza tre volte quella di Hagrid!", ovviamente d.d") ponendomi alcune domande e facendo alcune riflessioni:

Continua la lettura su Piume, Petali e Pergamena - il Nido della Cincia

Fonte: Piume, Petali e Pergamena - il Nido della Cincia

Autore: GaiaCincia

Licenza: Creative Commons License
This work is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-NoDerivs 3.0 Unported License.


Articolo tratto interamente da  Piume, Petali e Pergamena - il Nido della Cincia


7 commenti:

  1. ...e che dire di flikr...apri il tuo account e ti campeggia la pubblicità di incontri con donne sposate...e non puoi nemmeno scegliere di non visualizzarla..
    il troppo è troppo per chiunque..

    sereno divenire Cavaliere..
    un caro saluto..
    dandelìon

    RispondiElimina
  2. Sarebbe ora di capire che la pubblicità è SEMPRE merda. Nella migliore delle ipotesi è "solo" un'invadente mancanza di rispetto nei confronti della nostra intelligenza. OGNI prodotto pubblicizzato coi sistemi odierni (rimbambenti spot televisivi, donne oggetto sui giornali, irrispettosa invadenza sui siti web, invii postali disbosca-amazzonia) andrebbe BOICOTTATO. Punto.

    RispondiElimina
  3. C è della troppa intelligenza in giro!!! poi alla fine se non stai attento sei in trappola...
    In che mondo stiamo vivendo???
    Tomaso

    RispondiElimina
  4. grazie Cavaliere di condividere questo articolo :)
    come abbiamo smesso di bruciare gatti e streghe, un giorno ci guarderemo indietro e saremo inorriditi del modo in cui abbiamo trattato l'altra metà del Cielo...

    RispondiElimina
  5. Ho letto l'articolo e sono indignato, che povero paese che siamo!!Quella pubblicità fa schifo, ed è discriminante. Che vergogna!! buona serata a Te

    RispondiElimina
  6. Veramente il web è pieno di offerte di incontri,ma che mondo!!!Buona serata Cavaliere.

    RispondiElimina
  7. Squallidi commerci sempre più invasivi.

    RispondiElimina

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.