martedì 7 febbraio 2012

La tua opinione su...


In queste settimane vi ho parlato di tante leggi che possono bloccare la vita della rete, come oggi la conosciamo. Voglio riepilogarvi alcune di queste proposte: Sopa, Pipa, emendamento Fava, Acta e tra l'altro e di oggi la notizia di una nuova proposta sempre a stelle e strisce, che porta il nome di TPP. Purtroppo dietro alle proposte ci sono troppi dubbi oscuri  e sempre con quel maledetto nome che si chiama profitto. Inoltre i governi mondiali hanno paura della rete e non vogliono che il comune cittadino del mondo, possa svegliarsi e aprire la mente. Il mainstream tradizionale ha sempre subito ingerenze politiche e non è mai stato una fonte veramente libera; solo l'avvento della rete ha portato alla ribalta un’informazione plurale e non censurata. Non voglio influenzare i vostri pensieri; aspetto una vostra opinione in merito.







Aspetto le vostre opinioni in merito e condividete questo sondaggio.


11 commenti:

  1. In fondo era solo questione di tempo. Una volta compreso l'enorme potere di questo nuovo media, più disomogeneo e quindi più complicato da manovrare, "il tallone di ferro" si sarebbe messo in moto.

    Leggevo (credo fosse Graglia, della LSE di Londra) che nemmeno durante la dittatura fascista c'era un controllo tanto capillare quanto oggi. Nel senso che, ovviamente, oggi non viene usata la stessa violenza che usavano i criminali fascisti, ma c'è (e ci deve essere, per essere efficace) una maggior presenza nel censurare le notizie scomode.
    Certo lo si fa con maggior intelligenza. (Una notizia importante può essere censurata anche inondando i media di altre cento notizie meno importanti)

    RispondiElimina
  2. Ho espresso il mio parere resta solo da sperare che non accada mai che ci chiudano la bocca.
    Buona serata Cavaliere.
    Tomaso

    RispondiElimina
  3. Ovviamente io ho votato "sbagliato".
    La libertà di espressione è un diritto costituzionale e non deve ammettere deroghe.

    RispondiElimina
  4. la rete deve essere tutelata da chi chi vuole imporne il potere.E' l'unica vera forma di democrazia esistente.Buona giornata Cavaliere

    RispondiElimina
  5. Votato...

    io penso che l'obiettivo sia il controllo sulla rete (e non solo), altro che copyright!

    RispondiElimina
  6. votato,creare una nuova rete indipendente:buona giornata!!!!

    RispondiElimina
  7. Votato anch'io. Spero, come dice Tomaso, che non riescano mai a tarparci le ali...
    Ciao Cavaliere un caro saluto.
    Elsa

    RispondiElimina
  8. Fatto. Sto sempre attento alle istanze da te propugnate!

    RispondiElimina
  9. Sbagliatissimooooooooooooooooo...
    non ti preoccupare non ci influenzi
    del resto sappiamo bene come la pensi!!!
    come la pensiamo-
    Nessuno poteva immaginare quale forza potesse arrivare ad avere la rete...
    e tuttora molti sono convinti di poter essere più forti della rete.
    Certo, in qualche modo ci manipolano: ho letto poco fa in un blog che anche i motori di ricerca operano con blogger per dirottare su siti diversi a seconda del paese di provenienza... eppure è difficile che possano limitare del tutto la nostra libertà!!

    RispondiElimina
  10. Sono totalmente d'accordo con te e con CanGiando.
    Ho votato anch'io.

    RispondiElimina
  11. i governi hanno paura del web, e inoltre le grosse case di diritti spingono per i loro interessi.
    La libertà fa paura.

    RispondiElimina

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.