lunedì 6 febbraio 2012

Incipit del giorno


Questo libro contiene le memorie lasciate da quell'uomo che, con una espressione usata sovente da lui stesso, chiamavamo il "lupo della steppa". Non stiamo a discutere se il suo manoscritto abbia bisogno di una prefazione introduttiva; io in ogni caso sento il bisogno di aggiungere ai fogli del Lupo della steppa alcune pagine dove tenterò di segnare i ricordi che ho di lui. È poca cosa quello che so, e specialmente il suo passato e la sua origine mi sono ignoti. Tuttavia ho avuto della sua persona un'impressione forte e, devo dire, nonostante tutto simpatica.

Tratto da | Il lupo della steppa di Hermann Hesse (fonte: Wikiquote)


6 commenti:

  1. Ciao! mi piace questo incipit del giorno.
    Questo blog è vario e, siccome, sono curiosa anch'io, mi sono iscritta subito!
    Grazie per esserti aggiunto al mio nuovo blog..
    Vaty

    RispondiElimina
  2. Sì, anche per me H. Hesse è pieno di fascino; mi prefiggevo proprio in questi giorni di leggere questa sua opera.

    RispondiElimina
  3. Buon giorno cara Cavaliere ogni giorno sempre qualcosa da imparare sei un grande amico.
    Tomaso

    RispondiElimina
  4. Interessante sempre..ti avrei aggiudicato nel mio blog un mio modesto riconoscimento virtuale.
    Ciao.

    RispondiElimina
  5. Grazie Cavaliere...
    sereno finire del giorno..
    un caro saluto..
    Dandelìon

    RispondiElimina
  6. E' stato il primo libro di Hesse che abbia letto.
    Indimenticabile...
    Ciao Cavaliere!
    Lara

    RispondiElimina

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.