domenica 19 febbraio 2012

Ieri l'ultimo saluto a Whitney Houston

Whitney Houston -  Concert in Central Park   /  Good Morning America 2009    -     Manhattan NYC

Articolo da Wikinotizie, le notizie a contenuto aperto

Newark (New Jersey) - Si sono svolti ieri (pomeriggio in Italia) nella sua città natale i funerali della cantante Whitney Houston, improvvisamente scomparsa sabato scorso a Los Angeles a soli 48 anni. Alla funzione, che ha avuto luogo nella New Hope Baptist Church, la stessa chiesa battista dove la Houston mosse in primi passi nel mondo della musica, cantando in un coro gospel all'età di 11 anni, hanno partecipato 1.500 persone, tra cui varie star della musica e del cinema, quali Bobby Brown (ex-marito di Whitney Houston, la cui participazione sembrava inizialmente non essere gradita ai parenti stretti della cantante), Kevin Costner (partner della Houston nel film del 1992 Guardia del corpo), Dionne Warwick (cugina della Houston), Mariah Carey, Stevie Wonder, Oprah Winfrey, Beyoncé, Mary J. Blige, Alicia Keys, Jennifer Hudson, ecc.
Non ha invece potuto essere presente, per motivi di salute, Aretha Franklin, che avrebbe dovuto cantare uno dei brani più celebri di Whitney Houston, Greatest Love of All. È stato consentito l'ingresso in chiesa alle sole persone provviste di invito. I numerosi fans invece hanno potuto stazionare solo dietro a delle transenne. La funzione, officiata dal pastore Joe A. Carter, ha avuto inizio intorno alle ore 12.20 locali (le 18.20 in Italia) e si è conclusa intorno alle 15.45 (le 21.45 in Italia).
Tra le testimonianze, quella di Kevin Costner, tra i primi a prendere la parola: l'attore ha raccontato un aneddoto riguardante la partecipazione di Whitney Houston al film Guardia del corpo, e, in particolare, i timori della cantante di non essere sufficientemente all'altezza nel suo lavoro di attrice. Ai dubbi della Houston, Costner ha risposto durante il suo intervento odierno con queste parole: "Tu non eri solo brava, eri grande".
Commovente l'intervento della madre di Whitney Houston, l'ex-cantante gospel Cissy Houston, che ha letto una lettera "indirizzata" alla figlia: durante la sua lettura, ha ricordato una premonizione che le diceva la figlia non sarebbe vissuta a lungo. Bobby Brown ha invece solo accarezzato la bara dell'ex-moglie, prima di andarsene. Alcuni dei cantanti presenti alla cerimonia hanno intonato alcuni brani: Alicia Keys ha cantato tra le lacrime Send Me an Angel, mentre Stevie Wonder ha eseguito il brano Ribbon in the Sky, riadattando il testo con riferimento a Whitney Houston. Toccante anche l'interpretazione di Greatest Love of All da parte di un coro di bambini, i quali, al termine dell'esecuzione, hanno pronunciato le parole "We love you, Whitney", ovvero "Ti amiamo Whitney".

Fonte: Wikinotizie, le notizie a contenuto aperto

Autori: vari

Licenza: Creative Commons License
This work is licensed under a Creative Commons Attribution 2.5 Generic License.

Articolo tratto interamente da Wikinotizie, le notizie a contenuto aperto

Photo credit asterix611 caricata su Flickr - licenza foto: Creative Commons


4 commenti:

  1. Concordo con Costner...era davvero Grande!! buona domenica

    RispondiElimina
  2. Sono dispiaciuta e molto arrabbiata con lei, per come si è fatta trascinare nel vortice che l'ha distrutta, alcool e tranquillanti, quando si sale in groppa alla notorietà se ne subisce poi lo scotto, le grandi stelle non sopportano d'essere dimenticate o d'essere messe da parte, non accettano nemmeno i problemi che la vita personale pone loro davanti e cadono miseramente nel baratro del nulla, diventano il nulla. Si abbandonano ai fumi della sbornia e trangugiano medicinali che hanno affetti palliativi su ciò che è il vero problema, il calo d'autostima e dell'amore verso se stessi e la propria persona. Certo, fondo il mio dire su ciò che ho raccolto dagli articoli scritti dai giornali o sentiti al TG ma la ragione di fondo resta il rispetto verso se stessi, lei non l'ha più ritrovato ma nemmeno chi le stava intorno ha saputo aiutarla?..Pace all'anima sua, che Dio abbia misericordia della sua anima. Magu.

    RispondiElimina
  3. voce stupenda... Dispiace molto che a Sanremo, non sia stata nemmeno nominata. Buona serata Cav.
    Ale

    RispondiElimina
  4. fa rabbia.. aveva una voce incredibile..

    RispondiElimina

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.