mercoledì 29 febbraio 2012

Appello per la liberazione di Rossella Urru



Oggi vorrei parlarvi di Rossella Urru, la cooperante rapita nella notte tra il 22 e il 23 ottobre, nel deserto algerino da un gruppo di uomini armati, insieme con altri due colleghi (Ainhoa Fernandez de Rincon ed Enric Gonyalons).
Purtroppo questa notizia è passata quasi inosservata e non si capisce per quale motivo. Spesso i mass media tradizionali danno più risalto alle missioni di guerra italiane all'estero; mentre si dimentica troppo spesso i molti civili che prestano aiuto alle popolazioni locali, rischiando anche la vita.
In questo caso, il mio pensiero va a Vittorio Arrigoni, morto per aiutare il popolo palestinese, lasciato solo e dimenticato dalle istituzioni politiche italiane.
In questo giorno molti blog come il mio, dedicano le loro pagine per lanciare un appello a favore della liberazione di Rossella e di tutti gli altri civili prigionieri in varie parti del mondo.
Il web può essere un grande veicolo d'informazione e aderisco volentieri all'appello lanciato in rete.

Per informazioni:

#freerossellaurru






15 commenti:

  1. Bravo Vince, tu non potevi proprio mancare!

    RispondiElimina
  2. Ottimo, vedo che abbiamo aderito in tanti.

    RispondiElimina
  3. Anche io!!! Ieri sera al tg2
    Ne hanno parlato! Speriamo anche oggi !!

    RispondiElimina
  4. Speriamo che torni presto a casa sana e salva!
    Ciao

    RispondiElimina
  5. Ho aderito con convinzione al blogging day, credo che la forza della coralità possa mantenere viva l'attenzione su questa drammatica ed intricata vicenda, soprattutto nell'interesse per la vita di Rossella e degli altri ostaggi. Abbiamo tutti il diritto-dovere di informare, di impegnarci, di avere una coscienza vigile e solidale, di sentirci partecipi e responsabili, di non dimenticare i nostri connazionali e di non lasciare nulla di intentato.
    Oggi siamo tutti Rossella Urro: per non dimenticare l'Italia migliore!

    RispondiElimina
  6. Spero che tanti hanno aderito possa servire per accelerare la sua liberazione, caro Cavaliere.
    Tomaso

    RispondiElimina
  7. Speriamo che questo corale appello venga ascoltato.

    RispondiElimina
  8. Il nostro governo ha due pesi e due misure...per i militari in India subito l'intervento...per questa ragazza un viaggetto no??????????????????

    RispondiElimina
  9. Giusto, farò lo stesso!

    RispondiElimina

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.