domenica 12 febbraio 2012

Addio a Whitney Houston

Whitney Houston -  Concert in Central Park   /  Good Morning America 2009    -     Manhattan NYC

Articolo da Wikinotizie, le notizie a contenuto aperto

Los Angeles - Lutto nel mondo della musica internazionale: nel pomeriggio di ieri, è infatti scomparsa all'età di soli 48 anni la cantante pop-soul-R&B afro-americana Whitney Houston.
La cantante si trovava in una stanza d'albergo di Beverly Hills, quando si è sentita male intorno alle 15:45 locali. Tempestivi, ma inutili, i soccorsi: alle 15:55 (le 00:55 in Italia), Whitney Houston è stata dichiarata morta. A darne l'annuncio è stato l'agente della cantante. Ancora sconosciute le cause del decesso.
La cantante avrebbe dovuto partecipare alla cerimonia della consegna dei Grammy Awards, gli "Oscar" della musica.
Whitney Elizabeth Houston era nata a Newark, nel New Jersey, il 9 agosto del 1963 e aveva conosciuto il successo internazionale intorno alla metà degli anni ottanta.
Tra i suoi principali successi, ricordiamo Greatest Love of All (cover di un brano di George Benson del 1977), All at Once, Hold Me (insieme a Teddy Pendergrass, pure lui scomparso prematuramente, nel gennaio di due anni fa), I Wanna Dance with Somebody, I Will Always Love You (brano della colonna sonora del film del 1992 La guardia del corpo), ecc.
In carriera, aveva venduto oltre 170 milioni di dischi e si era aggiudicata per 6 volte il Grammy Award.
In seguito, la carriera della cantante aveva conosciuto un periodo di declino, coinciso con il travagliato matrimonio con il collega Bobby Brown e con l'abuso di alcol e droghe e le crisi depressive.


Fonte: Wikinotizie, le notizie a contenuto aperto

Autori: vari

Licenza: Creative Commons License
This work is licensed under a Creative Commons Attribution 2.5 Generic License.

Articolo tratto interamente da Wikinotizie, le notizie a contenuto aperto


Photo credit asterix611 caricata su Flickr - licenza foto: Creative Commons

8 commenti:

  1. Mi spiace davvero ... Lascia una giovane figlia ... forse anche lei stretta dalle spire della notorietà.

    RispondiElimina
  2. Mi dispiace davvero tanto! Mi piaceva come donna e come cantante, aveva una voce molto bella secondo me, peccato volersi rovinare la vita così....
    Salutoni cari Cavaliere
    Elsa

    RispondiElimina
  3. una voce splendida, indimenticabile. Nonostante il successo, le qualità e la bellezza.... una vita di solitudine e di sofferenza.

    RispondiElimina
  4. Se ne va una grandissima voce, ora almeno troverà pace per la sua anima, tormentata da troppi problemi personali.

    RispondiElimina

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.